Sabato pomerggio alle ore 15 allo stadio Dall’Ara c’è per la giornata numero 25 Bologna-Udinese. I felsinei tornano a giocare tra le mura amiche dopo la scialba prestazione, sempre interna, contro il Genoa. Una sconfitta pesante per 3-0. I friulani dal canto loro non vincono da metà gennaio, dalla vittoria interna col Sassuolo, poi tre sconfitte e due pareggi.

Qui Bologna

Per Mihajlovic emergenza totale: agli assenti per squalifica Schouten e Denswill, vanno ad aggiungersi i tanti infortunati Soriano, Dijcks, Santander, Svamberg, Medel e Krejci. A sinistra dovrebbe toccare a Mbaye mentre davanti alla difesa c’è in pole position Dominguez. Viste le tante assenza maglia da titolare per Skov Olsen con Barrow dietro Palacio.

Qui Udinese

Gotti ha solo qualche defezione in difesa, solo Prodl e De Maio saranno assenti nella sfida in terra emiliana. Per questo Becao dovrebbe partire dal primo minuto contro il Bologna. In mediana c’è sempre la candidatura di Jajalo anche se Mandragora resta largamente avanti nel ballottaggio. L’altra ipotesi di modifica di formazione riguarda l’attacco con Nestorovski che potrebbe essere preferito ad un Lasagna in un momento non positivo.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Mbaye; Dominguez, Poli; Orsolini, Skov Olsen, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Nestorovski. Allenatore, Gotti.

Precedenti

Le due formazioni in Serie A si sono affrontate 69 volte con un bilancio in sostanziale parità: 26 vittorie rossoblu e 25 vittorie bianconere, i pareggi sono stati 18. All’andata la rete di Okaka fu decisiva per dare la vittoria ai friulani.

Dove vederla

Il match Bologna-Udinese si giocherà al Renato Dall’Ara sabato 22 febbraio 2020 alle ore 15. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky, canale 202 del satellite e 473 del digitale terreste Sarà visibile in streaming per gli abbonati tramite le applicazioni SkyGo e NowTV.