Categorie: Serie A

Bologna-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Sampdoria è una gara valida per la 32° giornata di serie A. La sfida si terrà lunedì 11 Aprile alle ore 20:45 presso lo stadio Dall’Ara di Bologna.

Bologna-Sampdoria è il posticipo valido per questa 32° giornata di Serie A. La gara ha importanza diversa per le due compagini; se il Bologna naviga in acque più tranquille, i blucerchiati hanno necessità di staccarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, che dista 7 lunghezze. Solo 5 sono i punti a separare le due squadre, che negli ultimi cinque incontri ne hanno totalizzati tre a testa; il Bologna ha 3 pareggi e due sconfitte, mentre la Sampdoria una sola vittoria (contro il Venezia) nelle ultime cinque uscite.

Indice

Qui Bologna

Innanzitutto, il Bologna sarà ancora una volta guidato da Emilio De Leo, in sostituzione di Sinisa Mihajlovic che si sta ancora sottoponendo alle cure contro la leucemia. Le direzioni sono ben chiare; il tecnico rossoblu opta per il più classico dei 352 mandando trai pali Skorupski, la difesa sarà composta da Theate e Soumaoro ai lati di Medel. Sulle fasce agiranno Hickey a destra e Dijks a sinistra, Svanberg, Schouten e Aebischer a comporre il reparto di centrocampo. L’attacco a due, invece, vedrà coinvolto il consueto tandem Arnautovic-Barrow. Nelle fila del Bologna sono indisponibili solo De Silvestri e Kingsley.

Qui Sampdoria

Anche Gianpaolo cambia poco o niente in vista della sfida di Bologna. È probabile che la sua squadra scenderà in campo sotto le vesti del 4321. Allora pronto a porta Audero

, la difesa a 4 vedrà protagonisti Bereszynski e Murru come terzini e Colley a fare coppia con uno tra Ferrari e Yoshida (in pole il giapponese) al centro. Ai lati di Rincon perno centrale sono riconfermati Thorsby e Candreva, mentre la coppia Sensi-Sabiri dovrebbe agire a supporto di “Ciccio” Caputo unica punta. Nel caso in cui giocasse Quagliarella dal primo minuto, allora è plausibile che i blucerchiati si schierino con il 4312 e a non trovare spazio trai titolari sarebbe proprio Sabiri. Ancora indisponibile, ovviamente, Gabbiadini. Per lui la stagione è finita già da tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sampdoria-osti-e-faggiano-via-come-si-muove-la-societa.html

Bologna (352) : Skorupsky; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Aebischer, Dijks; Arnautovic, Barrow.     Allenatore: Emilio De Leo

Sampdoria (4321) : Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo          Allenatore: Marco Giampaolo

Precedenti

I precedenti tra le due squadre vedono il Bologna in vantaggio sui blucerchiati.

Infatti, nelle 108 partite che hanno visto le due squadre scontrarsi, il Bologna ha ottenuto i tre punti in 43 occasioni. 33 sono i pareggi e 32 le vittorie della Sampdoria.

Considerando solamente le partite giocate al Dall’Ara di Bologna, invece, sono 24 i trionfi rossoblu e solamente 7 quelli blucerchiati.

Dove vederla

La partita di lunedì sera sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma digitale Dazn, compatibile con Smart Tv, tablet o consolle.

Sarà possibile assistere alla gara anche su Sky Sport, canale 201 di Sky.

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano

Gli ultimi aggiunti

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Arrivano brutte notizie dall'infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a…

5 minuti fa

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Roma ha trovato il suo top player La scelta di Daniele De Rossi ha avuto…

15 minuti fa

Milan, la proposta della Juventus non soddisfa Chiesa: Ramadani lo manda al Diavolo

Milan, andiamo a leggere di un'indiscrezione arrivata in redazione e che non fa altro che…

25 minuti fa

Clermont, poker subito in casa del Monaco

Il Clermont perde contro il Monaco e rischia la retrocessione diretta La matematica non condanna…

34 minuti fa

PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?

Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale…

45 minuti fa

Lazio, il futuro di Immobile

Ciro Immobile è tornato al gol nell’ultima giornata di campionato contro il Monza Il capitano…

54 minuti fa