La penultima sfida della trentaseiesima giornata tra Bologna e Parma è una di quelle per i tifosi dai cuori forti: sulla via Emilia ci sono in palio punti pensantissimi in chiave salvezza. La vittoria dell’Empoli di ieri a Marassi contro la Samp ha accorciato in maniera pericolosa la classifica per molte squadre. Dai 40 punti di Cagliari e Fiorentina ai 35 dell’Empoli nessuno ne è fuori. Bologna e Parma sono in mezzo al guado, per cui ogni punto conquistato stasera al Dall’Ara sarà di importanza vitale. L’appuntamento è per le 19 al Dall’Ara, per chi vorrà seguire la gara in tv lo potrà fare su Sky, canali 202 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre sarà visibile in streaming per gli abbonati su Sky Go e Now Tv.

Qui Bologna

La partita contro il Milan è stata rovente con tanto nervosismo, e per Mihajlovic ha portato in cattiva dote tre assenze per squalifica: Sansone, Dijks e Poli. Tornano invece disponibili sia Mbaye che Soriano. Sulla fascia sinistra dentro Krejci, in difesa Lyanco ha smaltito l’infortunio e dovrebbe essere il titolare nel reparto centrale. In mediana Dzemaili farà coppia con Pulgar. Davanti Palacio decentrato a sinistra, con Destro a rete da ex contro il MIlan favorito per una maglia da titolare.

Qui Parma

D’Aversa non è da meno del collega felsineo e perde per squalifica Kucka e Barillà. Ritornano tra i convocati Inglese, Gagliolo e Grassi che partiranno dalla panchina. Nel 5-3-2 dei ducali dovrebbe trovar spazio da mezzala destra Luca Rigoni, mentre Stulac sostituirà Barillà, con Scozzarella in regia. Tutto confermato invece in difesa e attacco, dove sarà riproposto il tandem composto da Gervinho e Ceravolo, l’alternativa è Siligardi.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Krejci; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. Allenatore, Mihajlovic.

Parma (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Di Marco; L. Rigoni, Scozzarella, Stulac; Ceravolo, Gervinho. Allenatore, D’Aversa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *