Sabato 15 alle ore 18 al Dall’Ara c’è la sfida colorata di rossoblu, quelli di Bologna-Genoa. Entrambe le formazioni sono uscite vittoriose nell’ultimo turno, segno di un momento sicuramente buono delle due squadre. Il Bologna ha sbancato l’Olimpico sponda giallorossa, il Genoa ha battuto la rivelazione Cagliari.

Qui Bologna

Mihajlovic conferma la difesa: Tomiyasu a destra e Denswil a sinistra, con Danilo e Bani in mezzo. A centrocampo ci sarà ancora Schouten, mentre dovrebbe rientrare dopo la squalifica Poli. Sulla trequarti se Soriano non recupera, spazio ad uno tra Svanberg e Dominguez. In attacco recuperati sia Orsolini che Barrow, prima punta Palacio.

Qui Genoa

Nicola, nonostante gli esami abbiano escluso fratture, dovrà fare a meno di Schone. Il rientrante Behrami o Cassata, con Radovanovic e Sturaro, potrebbe comporre la linea mediana. Oltre all’ex Ajax mancheranno anche Lerager, Ghiglione e Romero, vittima di una distorsione al ginocchio. La difesa sarà composta da Biraschi, Soumaoro e Masiello.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Schouten, Poli; Orsolini, Svanberg, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen, Sturaro, Radovanovic, Cassata, Criscito; Pandev, Sanabria. Allenatore, Nicola.

Precedenti

I precedenti in totale tra queste due formazioni in Serie A sono 89, le vittorie del Bologna sono state 35, quelle del Genoa 22, i pareggi 32. All’andata a Marassi la sfida terminò a reti bianche 0-0.

Dove vederla

La sfida del Dall’Ara sarà un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la partita è visibile in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv.