Categorie: Serie A

Bologna-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

La sfida che dà il via alla giornata numero trentaquattro è la sfida decisiva per la salvezza Bologna-Empoli, che si giocherà al Dall’Ara alle ore 15 di sabato 27. Gara che può segnare le sorti per la corsa salvezza, una vittoria dei padroni di casa vorrebbe dire salvezza: infatti con la vittoria distanzierebbe di 8 punti proprio i toscani e mancherebbero solo 4 giornate alla fine. Per l’Empoli è praticamente l’ultima spiaggia, solo una vittoria può tenere in vita le possibilità di salvezza del sodalizio del presidente Corsi.

Indice

Qui Bologna

Per Mihajlovic c’è l’assenza di Mattiello: lesione al retto femorale e 2-3 settimane di stop. Torna Dijks che riprenderà il suo posto da terzino sinistro dopo la squalifica. Non ci dovrebbero esserci poi modifiche sostanziali alla squadra che ha battuto nettamente la Sampdoria. Sulla mediana agiranno Pulgar e Dzemaili, in attacco Palacio giostrerà da centravanti, con il supporto sulla trequarti di Orsolini, Soriano e Sansone. Santander torna disponibile, ma inizialmente siederà in panchina.

Qui Empoli

Andreazzoli nella sfida salvezza contro i rossoblu dovrà fare i conti con i tanti assenti: Maietta, Antonelli, Polvani, Diks, Silvestre e La Gumina. Sarà dunque Rasmussen

a trovar spazio nella difesa a 3 dei toscani assieme a Veseli e Nikolau. A centrocampo sulle fasce agiranno Di Lorenzo e Dell’Orco, tornato disponibile, con Bennacer in regia e Traoré e Capezzi mezzali. Krunic, invece, dovrebbe giocare com partner di Caputo, meno probabile l’impiego del deludente Oberlin dall’inizio.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.

Empoli (3-5-1-1): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolau; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Capezzi, Pasqual; Krunic; Caputo. Allenatore, Andreazzoli.

I precedenti

I precedenti sotto le Due Torri tra le due squadre nella massima serie sono stati 6: 3 vittorie dei felsinei, una dell’Empoli e due pareggi. Dieci le reti realizzate dai rossoblu e 6 dagli azzurri. L’ultimo incrocio al Dall’Ara nel dicembre 2016 fu uno 0-0.

Dove vederla

La sfida salvezza Bologna-Empoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky sui canali 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre. Inoltre, per chi è abbonato è possibile seguire la partita in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv per pc, tablet e smartphone.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

17 minuti fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che…

58 minuti fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l'Atalanta, in programma domani, lunedì…

1 ora fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul…

2 ore fa

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

L'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà…

2 ore fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" ha commentato la…

3 ore fa