Categorie: Serie A

Bologna, Barrow certezza per il futuro

Non ha cominciato la stagione nel migliore dei modi Musa Barrow, che ci aveva abituati a prestazioni di altissimo livello dopo il suo approdo alla corte di Sinisa Mihajlovic nel gennaio 2020: per lui solo 3 gol, un rigore sbagliato e tanta delusione da parte dei tifosi.
Solo nell’ultima giornata, la 21^ di Serie A, si è imposto con una doppietta nel derby emiliano contro il Parma generando un ritrovato entusiasmo tra tutti i sostenitori del Bologna. “Per affermarsi dovrà fare almeno altre sei/sette doppiette” ha affermato mister Sinisa in conferenza stampa.

Di Vaio: “Mi rivedo in Barrow”

Anche idoli come Marco Di Vaio, attuale responsabile scouting del Bologna, ha confidato che Musa è destinato a diventare un grande attaccante. Nasce come esterno sinistro ma come succede per la maggior parte degli attaccanti si accentra per ricoprire il ruolo di prima punta. E Barrow in quel ruolo ci sta benissimo: è giovane ed ha tanto da imparare, ma nelle ultime quattro partite ha giocato molto bene in quel ruolo,  soprattutto nell’ultima partita, maturando qualità, visione di gioco e freddezza.

Quindi possiamo aspettarci una seconda parte di stagione di alta qualità da parte dell’attaccante, anche perché, a differenza degli altri attaccanti della squadra felsinea come Orsolini, Skov Olsen, Santander, Sansone, sempre in bilico riguardo la titolarità, difficilmente il veterano Rodrigo Palacio toglierà il posto a Barrow. Di certo però, data la grande esperienza dell’argentino, potrà essergli di grande aiuto e fargli da maestro in un campionato insidioso come quello italiano che Rodrigo conosce molto bene.

Titolarità assicurata

Tifosi e appassionati potete dormire sonni tranquilli: Musa Barrow è tornato e come spesso accade, dopo un primo ambientamento alla stagione, il girone di ritorno sfodera sempre grandi sorprese. Per Barrow sarà difficile togliere la maglia da titolare.
Tridente Sansone-Barrow-Orsolini

? Oppure Barrow-Palacio-Skov Olsen? Poco importa. Le qualità e le premesse ci sono tutte e di questo Mihajlovic ne è consapevole: il gambiano ha il posto assicurato nell’attacco rossoblù.

Condividi
Pubblicato da
Vito Colasuonno
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l'eredità di…

1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, osservato speciale in Brasile

Fiorentina: il club gigliato sarebbe interessato ad un centrocampista colombiano, classe 2000, che attualmente gioca…

3 ore fa

Tonali torna sulla vicenda scommesse: “Chiedete aiuto”

Sandro Tonali è tornato a parlare pubblicamente e lo ha fatto durante un incontro previsto…

3 ore fa

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare,…

3 ore fa

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell'impianto costruito a fine anni '50 e…

4 ore fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

L'ex calciatore dell'Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo…

4 ore fa