L’incontro tra Benevento e Roma andrà in scena domenica alle ore 20:45 in quel del “Vigorito”. Le due squadre arrivano al match in due momenti forma diametralmente opposti: i capitolini sono reduci da due vittorie convincenti ottenute su Udinese e Braga, mentre i campani non centrano i tre punti da ben sei gare, nelle quali sono scaturiti tre pareggi e tre sconfitte.

L’ultimo successo casalingo delle streghe risale, tra l’altro, al 20 dicembre, ottenuto sul Genoa per 2 reti a 0.

Qui Benevento

I due pareggi ottenuti in sequenza con Sampdoria e Bologna hanno certificato in via definitiva il carattere degli uomini di Inzaghi che, però, hanno ottenuto la vittoria in una sola occasione nel nuovo anno.

I campani occupano attualmente la quindicesima posizione a quota 24 punti, la zona calda dista per ora nove lunghezze, ma la salvezza è tutt’altro che matematica e passa anche da questa tipologia di match.

Ionita ed Improta rientrano dalla squalifica, mentre Schiattarella dovrebbe essere confermato in cabina di regia. In avanti spazio al doppio ex, Iago Falque Caprari, a sostegno di Lapadula.

Qui Roma

La Roma ha risposto nuovamente sul campo. Dopo la discussa sconfitta contro la Juventus sono maturati due successi impregnati di sostanza e qualità contro Udinese e Braga, frutto di una spiccata unione d’intenti.

Attualmente i giallorossi presiedono il terzo posto con 43 punti ma le inseguitrici si sono dimostrate agguerrite a più riprese e settimana prossima arriverà il Milan all’Olimpico. Anche per questo i tre punti contro il Benevento sono di vitale importanza.

Fonseca dovrà fare i conti con la totale emergenza che attanaglia il reparto difensivo: Smalling, Kumbulla, Ibanez e Cristante non dovrebbero esserci. L’unico superstite, ad oggi, è Mancini che potrebbe essere affiancato da Spinazzola e Fazio.

I precedenti

Il numero totale di precedenti tra le due squadre è 3, complice la recente ascesa in Serie A dei campani, ed in tutte e tre le occasioni la Roma ha ottenuto i tre punti infliggendo agli avversari per ben due volte un 5-2 all’Olimpico ed un sonoro 0-4 nell’ultimo e finora unico confronto al “Vigorito”.

Probabili formazioni

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Iago Falque, Caprari; Lapadula. Allenatore, Filippo Inzaghi

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Mkhitaryan, Pellegrini; Borja Mayoral. Allenatore, Paulo Fonseca

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky, più precisamente sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Sarà, inoltre, possibile seguirla in streaming tramite le app per abbonati Sky Go e Now Tv.