Domenica alle 15 c’è il derby campano Benevento-Napoli, partita valida per il quinto turno di Serie A. Ad arbitrare la gara che si disputerà al Ciro Vigorito sarà Doveri. Il Napoli arriva dalla brillante vittoria contro l’Atalanta, ma dal passo falso in Europa League, i giallorossi padroni di casa invece dalla pesante sconfitta di Roma.

Qui Benevento

Inzaghi per il suo 4-3-2-1 si affida a Lapadula come riferimento centrale in attacco con Roberto Insigne e Caprari sulla trequarti. A centrocampo ci saranno le conferme per Schiattarella, Ionita e Dabo. La difesa a quattro davanti a Montipò sarà composta da Maggio e Foulon terzini e Glik e Caldirola centrali.

Qui Napoli

Gattuso si affida al modulo 4-2-3-1 con Ospina in porta e Manolas centrale insieme a Koulibaly, mentre a destra ci sarà Di Lorenzo e Hysaj sulla fascia opposto. Rientro dal primo minuto anche per Bakayoko, rimasto fuori per la partita in Europa. In attacco Osimhen con Insigne, Lozano, Mertens alle sue spalle.

Probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; R. Insigne, Caprari; Lapadula. Allenatore, Inzaghi.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. Allenatore, Gattuso.

Precedenti

L’unico precedente giocato al Vigorito in Serie A il 4 febbraio 2018 vide il successo del Napoli per 2-0, Mertens e Hamsik gli autori dei gol.

Dove vederla

Benevento-Napoli è un’esclusiva DAZN, trasmessa in streaming con l’app per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili. In tv è possibile vederla sul canale 209 DAZN 1 della piattaforma satellitare Sky.