Ad aprire il diciasettesimo turno di Serie A sarà la bella sfida del Vigorito Benevento-Atalanta. Sabato alle ore 15 è previsto il calcio d’inizio tra due formazioni in gran forma: il Benevento dopo la buona prova ma sfortunata contro il Milan è andato a vincere a Cagliari, l’Atalanta ha sconfitto per 3-0 il Parma nella sfida interna di mercoledì.

Qui Benevento

Solito modulo 4-3-2-1 per Inzaghi anche contro l’arrembante Atalanta. In attacco Lapadula supportato da Insigne e Caprari. Centrocampo formato da Schiattarella in regia e Hetemaj e Ionita mezzali. In porta ci sarà Montipò con Improta sulla corsia di destra e Barba a sinistra, centrali Glik e Tuia.

Qui Atalanta

Gasperini in attacco darà la maglia da titolare a Zapata, dietro di lui giostreranno Ilicic e Pessina. Centrocampo titolare con De Roon e Freuler interni e Gosens con Hateboer lungo le corsie esterne. In porta giocherà Gollini. Palomino guiderà infine la difesa a tre, con Toloi e Djimsiti a completare il reparto.

Probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Insigne, Caprari; Lapadula. Allenatore, Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

Sono 2 i precedenti tra le due formazioni, due vittorie orobiche. Nell’unico precedente al Vigorito nell’aprile del 2018 la Dea s’impose per 3-0.

Dove vederla

Benevento-Atalanta è un’esclusiva Sky, trasmesso sui canali 202 e 251 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la sfida in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.