Categorie: Serie A

Atalanta, un incitamento a ritmo di samba

L’Atalanta vuole riscattare nella sfida con il Milan il clamoroso giro a vuoto casalingo con il Lecce.  E uno dei suoi giocatori intona il grido di battaglia.  

Atalanta, carica di … Ederson

La sua terra di provenienza è il Brasile. Dove pane, calcio e samba sono il nutrimento quotidiano. E la samba del riscatto e del bel gioco è quella che Ederson Josè Dos Santos Lourenco Da Silva, chiamato dai tifosi solo Ederson per non complicarsi la vita, vuole vedere ballare all’undici dell’Atalanta di cui fa parte nella sfida del “Meazza” contro il Milan.

“Una grande gara con il Milan? Credo sia nelle nostre possibilità – dice intervistato dall'”Eco di Bergamo” per chiarire subito la sua filosofia bellica sul rettangolo verde – il Milan dispone di una rosa di grandi campioni ma Leao è molto forte, se sta bene può fare tutto, però è meglio che non segni”. Già, perchè altrimenti l’Atalanta rischierebbe di ritrovarsi ancora senza un pugno di mosche in mano per la seconda puntata di fila della serie A. Se poi a qualcuno il concetto fosse ancora sfuggito, lui si rende disponibile a rinforzarlo e aggiunge:  “noi abbiamo fiducia e voglia di vincere , giochiamo sempre per ottenere il massimo e possiamo prenderci i tre punti”.

Che l’interpretazione autentica dell’Atalanta sia quella da cogliere nella squadra vista contro la Lazio e non in quella zoppicante contro il Lecce non ha una virgola di dubbio. E ribadisce: “non vogliamo steccare”.  E rispedisce subito nel regno delle ipotesi inverosimili che la zavorra degli orobici, in questo momento, sia paradossalmente il fattore campo: “il tabù interno è una semplice casualità – aggiunge-  perchè l’atteggiamento nostro è sempre lo stesso”.

Sul suo bilancio con la squadra orobica sfodera onestà intellettuale: tanto si è fatto ma tanto si può ancora fare. “Mi sto ambientando e sto crescendo giocando di partita in partita-  conclude – serve senz’altro tempo e pazienza per entrare nei meccanismi di gioco che desidera il mister”. Il finale è a metà strada tra l’auspicio e l’autoconsapevolezza delle sue potenzialità: “posso trovare sempre più reti e assist per aiutare la squadra”. Che, dal canto suo, auspica il costante verificarsi di questa pesca miracolosa dell’uomo venuto dal Sudamerica.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Comelli
Tag: Atalanta

Gli ultimi aggiunti

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l'eredità di…

60 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, osservato speciale in Brasile

Fiorentina: il club gigliato sarebbe interessato ad un centrocampista colombiano, classe 2000, che attualmente gioca…

2 ore fa

Tonali torna sulla vicenda scommesse: “Chiedete aiuto”

Sandro Tonali è tornato a parlare pubblicamente e lo ha fatto durante un incontro previsto…

2 ore fa

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare,…

3 ore fa

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell'impianto costruito a fine anni '50 e…

3 ore fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

L'ex calciatore dell'Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo…

3 ore fa