Venerdì 12 Marzo, alle ore 20:45, va in scena uno dei match più affascinanti del turno di campionato: Atalanta e Spezia, difatti, si affronteranno al Gewiss Stadium di Bergamo. La Dea vuole continuare a lottare per il quarto posto, che le permetterebbe di conquistare la terza qualificazione consecutiva alla Champions League, mentre i liguri sono affamati di punti in ottica salvezza. 

Qui Atalanta

Mister Gasperini dovrà rinunciare solo ad Hateboer e Sutalo. In porta partirà Gollini, difeso dal trio Palomino-Toloi-Djimsiti. A centrocampo partiranno De Roon e Freuler come centrali, con Maehle e Gosens esterni. Sulla trequarti dovrebbe giocare Pasalic, che darà man forte alla coppia offensiva composta da Ilicic e Muriel.

Qui Spezia

Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Provedel, Saponara, Mattiello e Krapikas. Nel 4-3-3 disegnato dal tecnico, Zoet difenderà la porta, con Vignali, Ismajli, Erlic e Marchizza a comporre la linea difensiva. Maggiore affiancherà Sena ed Estevez per il centrocampo, mentre Gyasi e Verde saranno gli esterni del tridente completato da Nzola.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic; Ilicic, Muriel. Allenatore, Gasperini.

Spezia (4-3-3): Zoet; Vignali, Ismajli, Erlic,Marchizza; Maggiore, Sena, Estevez; Gyasi, Nzola, Verde. Allenatore, Italiano.

Precedenti

L’unico precedente tra le due squadre in Serie A è la gara di andata di questo campionato, terminata a reti bianche.

Dove vederla

La partita sarà un’esclusiva Sky che la trasmetterà sul canale 202 e 252 del satellite. Inoltre, sarà visibile sull’applicazione SkyGo e su NowTv per gli amanti dello streaming. Buona visione!