Categorie: Serie A

Atalanta-Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

Va in scena domenica alle ore 15, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, il match valevole per l’ ottava giornata della Serie A fra i bergamaschi e i blucerchiati. La Dea è chiamata ad una vittoria che non arriva dalla prima giornata contro il Frosinone. Sulla sua strada troverà una Samp che, dopo i pareggi con Fiorentina e Cagliari con in mezzo la sconfitta con l’Inter, è tornata ai tre punti lunedì contro la Spal.

Indice

Atalanta

Mister Gasperini potrà contare sul rientro in gruppo del baluardo difensivo Andrea Masiello che sembra in grado di partire dall’inizio, dopo aver smaltito la lesione all’adduttore destro. I dubbi sono per lo più sulla trequarti dove Rigoni è in ballottaggio con Pasalic. Anche se non si esclude un possibile impiego di Freuler come trequartista con Pasalic spostato a centrocampo. Non ci sono grossi dubbi davanti, dove Gomez affiancherà Zapata, in cerca contro la sua ex squadra del primo gol in campionato.

Sampdoria

Pochi dubbi nella formazione blucerchiata che si dovrebbe schierare con lo stesso undici sceso in campo contro la Spal. L’unico dubbio riguarda le condizioni di Lorenzo Tonelli

, che ieri ha svolto un lavoro differenziato in acqua. Al suo posto è pronto a giocarsi le sue carte Omar Colley. L’unico cambiamento si ha sulla trequarti con Caprari favorito su Ramirez che prenderebbe il posto di Praet che arretrerebbe a centrocampo al posto di Barreto. Davanti il duo magico Quagliarella-Defrel con il francese che ha recuperato appieno dall’affaticamento.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hareboer, De Roon, Freuler, Castagne; Rigoni; Zapata, Gomez.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Caprari; Quagliarella, Defrel.

I precedenti

Sono 106 i precedenti ufficiali fra le due compagini con i blucerchiati che vantano 45 successi contro i 25 della Dea. Per ben 36 volte la partita è terminata con un pareggio. L’ultimo confronto a Bergamo è finito 2-1 per i genovesi con il gol decisivo segnato dall’attuale ex Zapata.

Dove vederla

La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Sky sport 253 (canale 384 DTT). Inoltre sarà possibile la visione anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso l’applicazione Sky Go.

Condividi
Pubblicato da
Niccolò Domenici

Gli ultimi aggiunti

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

L'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di…

1 minuto fa

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere…

11 minuti fa

Leicester, Purgatorio finito: torna in Premier dopo un solo anno

Ieri sera, al fischio finale del match del Matrade Stadium, il Leicester ha avuto la…

21 minuti fa

Bologna, i convocati di Motta in vista dell’Udinese

Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del…

31 minuti fa

Napoli-Roma : probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

41 minuti fa

Klose: “Nel 2015 ero vicino al Dortmund, ma poi…”

L'ex attaccante della Lazio Miroslav Klose ha parlato ai microfoni di Prime Video. Di seguito le sue…

1 ora fa