Home » Serie A » Atalanta-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Atalanta-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Salernitana sarà la sfida che chiuderà la giornata numero 35 di Serie A 2021-2022. La sfida andrà in onda alle ore 20:45 di lunedì 2 Maggio, al Gewiss Stadium di Bergamo.

La Dea è reduce da un momento negativo, con tanti risultati inattesi collezionati di fila. Recentemente, però, sembra aver ritrovato il ritmo, con la vittoria contro il Venezia ed il 4-4 pirotecnico contro il Torino nel recupero di Serie A.

Totalmente opposto il periodo della Salernitana. Gli uomini di mister Nicola sono reduci da 3 vittorie consecutive, record nella massima serie per i granata. Dopo aver battuto la Sampdoria, è stato l’Udinese a concedere i tre punti all’ultimo minuto e, nello scorso turno, la Fiorentina è stata piegata per 2 a 1.

La sfida si preannuncia spettacolare poiché entrambe le squadre hanno fame di punti per i rispettivi obiettivi. Vedremo, però, chi sarà più affamata tra le due!

Qui Atalanta

Mister Gasperini dovrà fare a meno di Ilicic e Pezzella. In porta partirà Musso, difeso da Toloi, Demiral e Palomino. In mezzo al campo, De Roon sarà affiancato da Freuler, con Hateboer e Zappacosta esterni. Sulla trequarti campo agirà Pasalic, con Muriel e Zapata riferimenti offensivi.

Qui Salernitana

Mister Nicola dovrà fare a meno di Obi e Coulibaly M. In dubbio anche Radovanovic. In porta Sepe, difeso da Gyomber, Fazio e Ranieri. Mazzocchi e Ruggeri saranno gli esterni, con Ederson, Coulibaly e Bohinen in mezzo al campo. Davanti, i marcatori della sfida contro la Viola: Djuric e Bonazzoli.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Muriel. Allenatore, Gasperini.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Ranieri; Ruggeri, Ederson, Coulibaly, Bohinen, Mazzocchi; Djuric, Bonazzoli. Allenatore, Nicola.

Precedenti

Atalanta e Salernitana si sono affrontate tre volte nella massima serie: 1 vittoria per i nerazzurri, all’andata, con rete di Zapata e 2 pareggi, per 0-0, nella stagione 1947-1948.

Dove vederla

Atalanta-Salernitana andrà in onda alle ore 20:45 di lunedì 2 Maggio. La partita sarà trasmessa sia da Sky che da Dazn e sarà seguibile anche in streaming sia su SkyGo che su Dazn.

Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Atalanta, occhi puntati su un talento del Metz

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A