Sfida dal sapore Champions quella del sabato sera tra Atalanta e Roma. L’Atalanta ha ottenuto un solo punto nelle ultime due gare casalinghe, vincitrica però al Franchi contro la Viola nell’ultimo turno. Momento delicato per la formazione guidata da Fonseca, sconfitta nell’ultimo turno all’Olimpico contro il Bologna.

Qui Atalanta

Per Gasperini torna arruolabile De Roon a centrocampo dopo la squalifica, al suo fianco in pole Freuler su Pasalic. Sulle fasce Castagne e Gosens, la in panchina Hateboer. In attacco Zapata con Ilicic e Gomez. Il trio difensivo vedrà schierati Toloi, Palomino e Djmsiti.

Qui Roma

Probelmi in mediana per Fonseca. Cristante è squalificato e Diawara indisponibile. A centrocampo potrebbe dunque essere riadattato Mancini al fianco di Veretout, con Fazio in difesa. Pellegrini rientra dalla squalifica e dovrebbe piazzarsi sulla trequarti. A meno che Fonseca non decida di inserire Mkhitaryan ed arretrare l’ex Sassuolo.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. Allenatore, Gasperini.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Perotti, Under, Pellegrini; Dzeko. Allenatore, Fonseca.

Precedenti

La sfida tra le due formazioni in Serie A sono state 115, il conteggio è a netto favore della Roma con 52 vittorie a fronte di 26 sconfitte, i pareggi sono stati 37. All’andata la squadra di Gasperini s’impose in terra giallorossa per 2-0, reti di Zapata e de Roon.

Dove vederla

La sfida del sabato sera è un’esclusiva DAZN, quindi visibile in streaming mediante l’app scaricabile sui vari dispositivi mobili. Per i clienti Sky, la partita può essere vista sul canale 209 del satellite DAZN 1.