Categorie: Serie A

Atalanta-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Atalanta e Napoli si affronteranno domenica 21 Febbraio alle ore 18 per il match valevole per la ventitreesima giornata di Serie A. La Dea proviene dalla vittoria allo scadere contro il Cagliari firmata Muriel, mentre i partenopei sono galvanizzati dalla vittoria contro la Juventus. Si preannuncia una partita spettacolare e piena di emozioni.

Indice

Qui Atalanta

Gasperini dovrà rinunciare solamente ad Hateboer (qui il pezzo sulle sue condizioni). Per il resto, tutti arruolabili. In porta partirà Gollini, difeso dalla linea a tre composta da Toloi, fresco di naturalizzazione, Romero e Palomino. Gli esterni saranno Maehle e Gosens, con De Roon e Pessina in mezzo al campo. Malinovskyi darà sostegno a Ilicic e Muriel là davanti, nella speranza che l’ucraino possa sfruttare l’occasione per rilanciarsi.

Qui Napoli

Il Napoli di Gattuso, invece, ha una lista immensa di assenti: Demme, Ghoulam, Koulibaly, Hysaj, Lozano, Manolas, Mertens, Ospina e Petagna. Detto questo, nel 4-2-3-1

disegnato dal tecnico ex Milan, partirà Meret tra i pali, con Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani e Mario Rui in difesa. In mediana partiranno Fabian e Bakayoko, con Zielinski, Insigne e Politano ad aiutare la manovra offensiva, con Osimhen
nel ruolo di punta.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Muriel. Allenatore, Gasperini.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Fabian, Bakayoko, Insigne, Zielinski, Politano; Osimhen. Allenatore, Gattuso.

Precedenti

Quella di questo turno sarà la 49° sfida di campionato a Bergamo. Il conteggio dei risultati per ora vede in vantaggio i padroni di casa, con 20 successi, a fronte delle 10 vittorie dei campani. I pareggi, invece, sono 18.

Dove vederla

La partita sarà un’esclusiva Sky e sarà visibile sui canali del satellite e anche sull’applicazione SkyGo per gli abbonati. Buona visione!

 

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini

Gli ultimi aggiunti

Napoli, la trasferta di Firenze è complessa

Il Napoli volerà alla volta di Firenze con le idee ben chiare La stagione dei…

2 minuti fa

Lazio, Fabiani su Kamada: “È felice, rimarrà al 100%”

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare…

21 minuti fa

Esclusiva Alexandra Colasanti: “Allegri ha sbagliato, ma è umano. La società avrebbe dovuto portargli maggiore rispetto. Con Boniperti o Agnelli…”

Alexandra Colasanti, ex arbitro ora presentatrice e opinionista televisiva, ha rilasciato un'intervista alla nostra redazione…

42 minuti fa

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano classe 01', in questa stagione con la maglia azzurra ha…

1 ora fa

Milan, Colombo può essere la contropartita: si sblocca Zirkzee?

Milan, abbiamo scritto ieri della clausola rescissoria ridotta e della possibilità concreta per i rossoneri…

2 ore fa

Haaland, numeri strepitosi anche quest’anno

Erling Haaland continua a stupire tutti quanti La doppietta contro il Tottenham non fa altro…

2 ore fa