Categorie: Serie A

Atalanta-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

In scena domenica 22 dicembre l’attesa sfida tra Atalanta e Milan con fischio d’inizio alle ore 12.30. La gara promette spettacolo, l’Atalanta arriva dalla sconfitta contro il Bologna e a quota 28 punti è determinata a mantenere la posizione attuale che le consentirebbe di giocare le coppe senza però disdegnare una scalata verso la zona Champion ampiamente nelle sue corde. Il Milan, dal canto suo, staziona a quota 21 punti, attraversa un periodo di forma fisica e mentale ottimale e vuole senz’altro approfittare di questa condizione per cercare di fare punti consapevole che a Bergamo poche squadre hanno vinto negli ultimi anni.

Indice

Recuperato Gomez

Problemi difensivi per Gasperini il quale dovrà fare di necessità virtù, forte però del fatto che potrà recuperare Gomez in attacco, cosa di non poco conto. Il Papu verrà infatti schierato dal primo minuto insieme a Pasalic, insieme daranno supporto a Muriel. Per il resto solita formazione e ballottaggio tra Hateboer e Castagne sulla fascia destra.

Theo Hernandez squalificato

Pioli non potrà contare su uno dei giocatori più in forma del Milan attuale, ossia Theo Hernandez che sarà squalificato, al suo posto Ricardo Rodriguez. Assente Paquetá, il centrocampo dovrebbe essere formato da Kessie, Bonaventura e Bennacer con il tridente offensivo formato da Suso, Piatek e Calhanoglu. Leao dovrebbe partire dalla panchina, ma non escludiamo sorprese dell’ultim’ora.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Pasalic, Muriel. Allenatore: Gasperini

Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bennacer, Bonaventura, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Pioli

I precedenti

Atalanta e Milan si sono affrontate in totale in serie A 116 volte, i bergamaschi hanno portato a casa la vittoria in 23 occasioni, i rossoneri conducono con 51 successi mentre sono 42 i pareggi. La partita con il maggiore numero di reti risale alla stagione 1950-1951: Atalanta-Milan 4-7. Il risultato più frequente, accaduto ben 13 volte, è l’1-1.

Dove vederla

Il match tra Atalanta e Milan sarà trasmesso domenica 22 dicembre alle ore 12.30 in diretta su DAZN in esclusiva. Per coloro che avranno attivato il pacchetto Sky-Dazn potranno vedere la partita sul canale 209 del satellite. Come di consueto ci sarà la possibilità di seguire il match su pc, smartphone e tablet.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

All'Allianz Arena va in scena l'andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel…

10 minuti fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

L'Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La…

30 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del…

50 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi…

1 ora fa

Torino, stringere i denti per il futuro

La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità…

1 ora fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Ultim'ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in…

2 ore fa