Si preannuncia molto interessante il match tra l’Atalanta e il Lecce, visto il gioco offensivo dei due tecnici. La partita si giocherà nel nuovo stadio di Bergamo il Gewiss Stadium. nell’ultimo turno i padroni di casa hanno vinto nettamente fuori casa contro il Sassuolo, ma sono usciti sconfitti e delusi dall’ultimo turno di Champions League. Il Lecce nell’ultimo turno ha perso di misura in casa contro la Roma ed è quartultimo in classifica con 6 punti.

Atalanta

I bergamaschi dovrebbero scendere in campo col 3-4-1-2 con Gollini in porta, reparto difensivo composto da Toloi, Djimsiti e Masiello. A centrocampo, in cabina di regia dovrebbe ricomporsi la coppia De Roon-Freuler mentre sugli esterni ci saà la coppia Hateboer e Gosen,davanti Gomez alle spalle del tandem offensivo composto da Muriel e Zapata.

Lecce

Il Lecce dovrebbe scendere in campo col 4-3-1-2 con Gabriel in porta, reparto difensivo composto da Rispoli e Calderoni sulle fasce laterali mentre nel mezzo Rossettini e Lucioni. A centrocampo Tachtsidis in cabina di regia con Tabanelli e Imbula mezze ali con davanti Mancosu ad appoggiare Falco e Babacar. Lapadula e Farias non sono ancora al meglio.

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Imbula; Mancosi; Falco, Babacar. Allenatore: Liverani

I precedenti

Sono 22 i match giocati a Bergamo tra le due squadre con l’Atalanta vittoriosa per 8 volte, 8 i pareggi e 6 vittorie del Lecce. L’Atalanta avanti anche nei gola fatti 28 contro 26 dei salentini.

Dove vederla

La sfida tra Atalanta-Lecce, valida per la settima giornata del campionato di Serie A, sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, ma non solo: la partita sarà trasmessa anche sul canale 209 di Sky.