Home » Serie A » Atalanta-Lazio, la sfida dei bomber
Serie A

Atalanta-Lazio, la sfida dei bomber

Tra pochi minuti scenderanno in campo Atalanta e Lazio, per una della sfide più interessanti dell’undicesimo turno di serie A, che è anche sfida fra bomber.

 

Confronto di peso

L’attesa è finita, alle 15 scenderanno in campo al Gewiss Stadium l’Atalanta e la Lazio, una partita che dirà molto sulle ambizioni in ottica Champions League di entrambe le squadre, che la prossima settimana saranno impegnate nelle coppe europee. La partita tra nerazzurri e biancocelesti, tuttavia, è anche una sfida tra due dei bomber del campionato: Duvan Zapata e Ciro immobile.

 

 

L’ariete colombiano

Duvan Zapata, nelle sfida di serie A in cui ha affrontato la Lazio, ha messo a segno tre reti in 15 partite. La punta dell’Atalanta, inoltre, ha una media in campionato di un gol realizzato ogni 121 minuti. Sta vivendo un momento positivo Zapata, che ha realizzato un gol nel turno infrasettimanale contro la Sampdoria e ha provocato anche l’autogol di Askildsen, prima del definitivo 1-3 di Ilicic. Sarà una bella gatta da pelare, quindi, per la Lazio, che in questo inizio di stagione non sembra aver realizzato una buona tenuta difensiva.

 

LEGGI ANCHE:  Sampdoria, Ferrero scatenato: pronti altri colpi

Ciro il cecchino

Ciro Immobile, che fino adesso ha realizzato 8 reti in campionato, ha una media di un gol realizzato ogni 98′. Per una curiosa coincidenza, l’Atalanta è stata la prima vittima del bomber napoletano dal suo arrivo alla Lazio. Era il 21 agosto del 2016 e Immobile, appena arrivato dal Siviglia, mise a segno la prima delle sue 158 reti in biancoceleste. Un gol questo pomeriggio, inoltre, gli consentirebbe di agganciare Silvio Piola nella classifica dei migliori bomber di sempre ad aver indossato la maglia della Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Atalanta-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A