Categorie: Serie A

Atalanta-Inter 0-0, la Dea ferma la capolista: le pagelle nerazzurre

Un’Atalanta coriacea impone il pareggio alla capolista Inter, con uno 0-0 meritato e che mette in mostra la grande graniticità dei Gasperini Boys.

Termina 0-0 la sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Inter, una partita vissuta a viso aperto tra le due formazioni. Grande prestazione difensiva degli orobici, con Musso migliore in campo e Demiral sugli scudi.

Musso 8: il portiere argentino stoppa due volte l’urlo del gol a Vidal e Sanchez, due prodezze che designano il numero uno della Dea come migliore in campo.

Djimsiti 6: mette la museruola a Perisic, e svolge un notevole lavoro di copertura. Si presta ai corner, ma rimane prevalentemente in posizione arretrata.

Demiral 6,5: se la cava con Dzeko per via della prestazione sottotono del bosniaco. Ha una buona occasione per fare male a Handanovic, ma gli viene ribattuta.

Palomino 6: una gara di contenimento senza soffrire. Chiude perfettamente su Correa nei minuti finali, ed è una delle poche cose impegnative del suo match.

Pezzella 6,5: Gasperini gli da fiducia, e lui lo ripaga con una gara di coraggio in cui costringe Darmian a rimanere contenuto. Sul finale opera un salvataggio prodigioso con la palla che carambola sul palo.

De Roon 5: l’olandese è nervoso e non riesce a dare lucidità al centrocampo. Non ci mette il coraggio che sfodera nei giorni migliori.

Freuler 5,5: compensa la mancanze di De Roon con le incursioni che di solito caratterizzano il numero 15. Prova qualche inserimento, ma con scarsa fortuna.

Pessina 5,5: ha il rimpianto di non riuscire a insaccare una palla facile facile in rete. Per il resto una partita sottotono, con poco coraggio (dal 78′ Miranchuk sv).

Koopmeiners 6: non agisce nel suo ruolo, ma offre tanto sacrificio sulla trequarti. Si adatta e dà il suo meglio.

Pasalic 6,5: gli manca solo il gol, perché per il resto offre tutto il suo repertorio: inserimenti e un paio di conclusioni a un passo dalla realizzazione (dal 90′ Zappacosta sv).

Muriel 6: nonostante le condizioni fisiche non perfette, il colombiano spicca per generosità, e va in una occasione vicino al gol. Granitico (dall’ 86′ Piccoli sv

).

 

Gian Piero Gasperini 6: strappa un punto d’oro all’Inter e lo fa in emergenza di organico. Di contro, però, non rinuncia a cercare la vittoria, e per larghi tratti del match la sua Atalanta dà la sensazione di poterla ottenere.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ufficiale un nuovo acquisto per la dirigenza

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Mercato Napoli, Conte vuole un giocatore a tutti i costi

Il Napoli sta lavorando per costruire la squadra ad Antonio Conte. Il club partenopeo è…

3 ore fa

Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino della dirigenza

Il calciomercato della Juventus si anima. Dopo l'arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, la…

3 ore fa

Scozia, Roy Keane deluso dalla Scozia: “Stanno facendo la storia deludendo tifosi e tecnico”

Roy Keane si è aperto nel post partita contro la Germania, dichiarando come la Scozia…

4 ore fa

Venezia-Di Francesco: ci siamo! Pronto un biennale

E' in dirittura d'arrivo la trattativa fra Eusebio Di Francesco e il Venezia. L'allenatore è…

4 ore fa

UFFICIALE, Fabian Hurzeler nuovo allenatore del Brighton

Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese ha ufficializzato l'ingaggio del…

4 ore fa

Pavoni e il Chievo Verona avanti insieme

L'A.C Chievo Verona con un comunicato ufficiale annuncia di aver prolungato il contratto di Pavoni…

5 ore fa