Al Gewiss Stadium per la quindicicesima giornata di Serie A a far visita all’Atalanta sabato 7 alle ore 15 arriva l’Hellas Verona. Una partita ad alta intensità tra due formazioni dall’analoga disposizione tattica. Un confronto tra il maestro Gasperini e l’allievo Juric per diversi anni iniseme a Genova, sponda rossoblu.

Qui Atalanta

Toloi torna a disposizione di Gasperini, sulla destra invece dovrebbe rivedersi Hateboer. Pasalic dopo la doppietta di Brescia dovrebbe essere tra i titolari. De Roon ha un problema al ginocchio e dovrebbe andare in panchina. In attacco Gomez e Ilicic dovrebbero agire dietro Muriel, ma scalpita Malinovskyi.

Qui Hellas Verona

Juric si troverà di fronte ad un’emergenza difensiva. All’assenza per infortunio di Kumbulla, si è aggiunta la squalifica di Gunter. La soluzione più probabile pare essere l’inserimento al centro del polacco Dawidowicz mentre l’eventuale alternativa potrebbe essere rappresentata da Empereur con spostamento in mezzo di  Bocchetti. Indisponibile Salcedo, Veloso punta al rientro da titolare a scapito di Pessina.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel. Allenatore, Gasperini

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Bocchetti; Faraoni, Amrabat, , Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine. Allenatore, Juric.

Precedenti

A Bergamo nella massima serie le due squadre si sono affrontate 19 volte, 10 vittorie per i nerazzurri e 2 gialloblu, 7 i pareggi. La Dea è andata a segno in 24 occasioni, il Verona in 10.

Dove vederla

Atalanta-Verona sabato 7 ore 15 sarà visibile in in TV su Sky canale 203 e 251 del satellite e 482 del digitale terrestre. Per gli abbonati ai servizi è possible seguire in streaming con Now TV oppure a Sky Go.