Categorie: Serie A

Atalanta-Hellas Verona 1-2: alla Dea non basta Scalvini: le pagelle

Dopo l’eliminazione in Europa League, l’Atalanta subisce la seconda sconfitta in una settimana. L’Hellas Verona espugna il Gewiss Stadium.

Ennesima prestazione incolore per l’Atalanta, che inanella la terza sconfitta consecutiva. Al Gewiss Stadium l’Hellas Verona vince con merito per 2-1.

Il vantaggio dei gialloblù arriva nel recupero del primo tempo, grazie a un colpo di testa di Ceccherini, che devia in porta un tentativo di tiro di Simeone.

Al 10′ della ripresa il raddoppio dei gialloblù, grazie a un autogol fortuito di Koopmeiners, mentre non basta all’82’ il gol di Scalvini che dona speranza effimera alla Dea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus: vicina la firma, prolunga il contratto

 

Le pagelle

Musso 6: uno dei pochi a salvarsi grazie a un paio di interventi che evitano un passivo peggiore. Sfortunato sulla carambola che provoca l’autogol di Koopmeiners.

Scalvini 7: si regala il primo gol in serie A nella serata più amara. Riesce a limitare poco il terzetto offensivo dell’Hellas Verona.

Demiral 5: la sua versione brutta, quella che si è vista a inizio stagione. I gialloblù gli spuntano da ogni parte e lui fa fatica a mettere il solito argine (dal 56′ Djimsiti 5,5: dà un pò di solidità alla difesa, ma cambia poco l’inerzia della partita).

Palomino 5: va fuori tempo sul primo gol dell’Hellas, non la prende mai in anticipo e non gioca con  la solita determinazione.

Hateboer 5,5: era in ripresa, ma da qualche partita naviga a vista. Ha messo un freno alle scorribande sulle fasce e non cerca più il fondo (dal 56′ Pezzella 6:

ci mette più voglia dell’olandese e produce qualcosa di interessante).

De Roon 4,5: lascia il cancello spalancato a Ilic e Tameze e fa poco per fermarli. Va a vuoto spesso e volentieri e sembra spaesato.

Koopmeiners 4,5: la fotocopia di De Roon, con in più la sfortunata deviazione che genera il momentaneo 0-2. Non la roccia di sempre, assolutamente disastroso.

Zappacosta 6: sul finale di partita prova a pescare il jolly sull’esterno destro dell’area e per poco non gli va bene. Suo il cross per il gol di Scalvini, cresce alla distanza.

Malinovskyi 5,5: la sua versione annebbiata, gira al minimo e sforna appena un paio di giocate Esce per infortunio (dal 34′ Miranchuk 5,5: ci prova, ma non conclude nulla).

Boga 5,5: produce una sola accelerata pericolosa e viene respinto al mittente con perdite. Prova spesso la specialità della casa ma inciampa su se stesso (dal 56′ Muriel 5: anonimo e invisibile in attacco).

Zapata 5,5: generoso con il lavoro di fisico, ma non è efficace negli ultimi sedici metri. Deve ancora ritrovare la miglior forma.

 

Gasperini 5: i cambi non spostano il destino di una partita che conduce a una sconfitta meritata. La squadra e spenta e priva di idee. L’addio all’Europa è a un passo.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

3 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

3 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

4 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

4 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

5 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

5 ore fa