Categorie: Serie A

Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Fiorentina è la sfida del sabato sera del terzo turno di Serie A. Una sfida che negli ultimi ha visto alcune polemiche anche fuori dal campo.

La gara di sabato sera al Gewiss Stadium sarà sicuramente condizionata dai giocatori che durante la sosta hanno giocato con le proprie nazionali, e quelli che sono volati in Sud America rischiano di non poter essere disponibili visto che arriveranno in Italia solo venerdì sera. Una partita che parte da presupposti interessanti, i tecnici Giampaolo e Italiano propongono un gioco d’attacco e dinamico che potrebbe regalare spettacolo.

Indice

Qui Atalanta

Gasperini, oltre a valutare le condizioni dei nazionali al loro rientro, dovrà fare a meno di De Roon squalificato. Nella classica difesa a tre troveranno posto Toloi, Demiral e Palomino davanti al portiere Musso, non dovesse farcela, spazio a Sportiello. Sugli esterni ci saranno Maehle e il recuperato Gosens. Nel mezzo Pasalic e Freuler. In vista della Champions, non saranno rischiati Muriel e Zapata. Ci sarà Ilicic falso nueve con Malinovskyi e Pessina.

Qui Fiorentina

Italiano arriva a Bergamo con la certezza del 4-3-3 ma con tanti dubbi sulle condizioni dei sudamericani. In porta dopo la squalifica rientra Dragowski.  Possibile esordio da titolare per Odriozola sulla destra, con Igor favorito ad affiancare Milenkovic

al centro. Biraghi a sinistra. Esordio in viola per Torreira, supportato da Bonaventura e Castrovilli. In attacco Vlahovic e Callejon, la terza maglia sarà decisa solo nel finale in base alle condizioni di Gonzalez, sennò dentro Sottil.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Consigli Fantacalcio terza giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Ilicic. All. Gasperini.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Sottil. All. Italiano.

Precedenti

A Bergamo i predendenti tra le due formazioni sono stati 58 in Serie A, le vittorie dei nerazzurri sono state 21 contro le 14 dei viola, 23 i pareggi. La scorsa stagione la formazioni di Gasperini s’impose su quella allenata da Prandelli per 3-0.

Dove vederla

Atalanta-Fiornentina sarà visibile in streaming con l’applicazione DAZN, scaricabile su smart tv e vari dispositivi mobili. La gara di sabato alle 20.45 sarà trasmessa anche su Sky

201 e 251 del satellite e 483 del digitale terrestre. In streaming sarà visibile anche sulle app per abbonati Sky go e Now.

La partita sarà raccontata sulla nostra pagina La Serie A nel pallone a partire dalle 20.30.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

I bilanci dei Top 5 campionati europei

L'analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come 'rosso',…

8 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al…

8 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale…

9 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

9 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

9 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

10 ore fa