Domenica 25 Aprile andrà in onda il match tra Atalanta e Bologna al Gewiss Stadium di Bergamo. I padroni di casa sono reduci dal pareggio per 1-1 contro la Roma. Stesso risultato per i padroni di casa contro il Torino. Tra le due squadre, la Dea sembrerebbe essere quella più motivata, vista la lotta Champions, mentre i bolognesi si trovano a metà classifica, lontani dalla retrocessione e da un piazzamento europeo. Ma, come si dice, “il calcio è strano”.

Qui Atalanta

Mister Gasperini rinuncerà a Gosens, squalificato, ed ad Hateboer, non ancora al meglio della forma. Tra i pali partirà Gollini, difeso da Toloi, Romero e Djimsiti. A centrocampo partirà la coppia Freuler-Pessina, con un turno di riposo a De Roon. Gli esterni saranno Pasalic e Maehle, con Malinovskyi sulla trequarti e Zapata in attacco, affiancato a Muriel.

Qui Bologna

Mister Mihajlovic dovrà rinunciare ad Hickey, Tomiyasu, Medel, Santander e Dominguez. Tra i pali partirà Skorupski, difeso da De Silvestri, Soumaoro, Antov e Djiks. I mediani saranno Svanberg e Schouten, con Skov Olsen e Barrow sulle fasce. Soriano sarà il trequartista dietro Palacio, unica punta.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, Freuler, Pessina, Pasalic; Malinowskyi; Zapata, Muriel. Allenatore, Gasperini.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov, Soumaoro, Djiks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.

Precedenti

Le due compagini si sono affrontate 96 volte nel massimo campionato e il conteggio è molto equilibrato. Difatti, le vittorie dei lombardi ammontano a 34, a fronte delle 36 dei bolognesi, con in mezzo 26 pareggi.

Dove vederla

Atalanta-Bologna sarà un’esclusiva di Sky e sarà visibile sui canali SkySport del satellite. Inoltre, sarà seguibile in streaming su SkyGo o NowTv. Buona visione!