In seguito alla tragedia di Genova  Milan- Genoa e Sampdoria-Fiorentina sono state rinviate. Le partite di questa prima domenica di calcio della prima giornata di campionato sono:

Torino-Roma

Alle ore18:00 su Sky

Molta curiosità sul nuovo Torino che negli ultimi giorni di mercato si è  rinforzato portando in granata Simone Zaza e Soriano che partiranno dalla panchina. Curiosità anche per la Roma che dopo la Juventus é la squadra che ha speso di più nell’ultima sessione di mercato, assenti N’Zonzi e Perotti , partono dalla panchina Kluivert e Schick.Esordio per Olsen che non dovrà far rimpiagere Allison.

Probabili formazioni

 

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Meitè, Rincon, Berenguer; Falque, Belotti

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore; Under, Dzeko, El Shaarawy

Bologna-Spal

Alle 20.30 su Sky

Due squadre che sicuramente lotteranno per rimanere nella massima serie. La Spal propone in attacco il nuovo acquisto Petagna, il Bologna con Skorupski in porta e in attacco Falcinelli.

Probabili formazioni

 

Bologna (3-5-2): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Palacio, Falcinelli
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Everton Luiz, Costa; Antenucci, Petagna

Empoli-Cagliari 

 Alle 20.30 su Sky

L’Empoli oggi in attacco farà esordire La Gumina che in serie b è stato uno dei migliori nell’ultima stagione, altri acquisti importanti sono Acquah , Ucan, Silvestri e Antonelli, non male per una neopromossa.Il Cagliari poteva fare di più, ha preso Cerri dalla Juve (Oggi in panchina) e Srna ancora squalificato,ppi ha preso Castro e Klavan.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Pasqual; Krunic, Capezzi, Traorè; Zajc; Caputo, La Gumina

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Romagna, Ceppitelli, Lykogiannis; Castro, Cigarini, Ionita; Barella; Pavoletti, Farias

Parma-Udinese

Alle 20.30 su DAZN

Molta curiosità sul Parma che è  stata una delle società più attive sul mercato, aspettando l’esordio di  Gervinho, partiranno titolari i nuovi acquisti Sepe, Grassi, Gagliolo, Bruno Alves, Gobbi, Biabiany, Rigoni. Da decifrare L’ Udinese che dopo aver messo sotto contratto Mandragora, ha molto stentato in questo calciomercato.

Probabili formazioni 

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Gobbi; Rigoni, Stulac, Grassi; Biabiany, Ceravolo, Di Gaudio.

Udinese (4-2-3-1): Nicolas; Larsen, Wague, Nuytinck, Ali Adnan; Mandragora, Fofana; De Paul, Barak, Pussetto; Lasagna.

Sassuolo-Inter

Alle 20.30 su DAZN

Esordio per l’Inter che dopo un gran mercato, è l’antagonista principale della Juventus per il titolo, esordio per De Vrij, Politano, Lautaro e Asamoah, ancora out Nainggolan. Il Sassuolo fa esordire Boateng come centravanti e Di Francesco in attacco , in difesa Magnani.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3) Consigli; Lirola, Ferrari, Magnani, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco

Inter (4-2-3-1) Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert; Brozovic, Vecino; Politano, Lautaro, Asamoah; Icardi

Atalanta-Frosinone

Monday night alle 20.30 su Sky

Un mercato un po’  sottotono per l’Atalanta di Gasperini , sono arrivati Zapata, Rigoni, Pasalic. A differenza il Frosinone è stato davvero attivo, sono arrivati Perica , Sportiello, Goldaniga, Halfredsson, Molinaro, tutti in campo domani sera, poi ci sono gli acquisti di Joel Campbell Zampano, Cassata, Capuano.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic; Barrow, Gomez

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Salamon, Krajnc, Goldaniga; Zampano, Halfredsson, Maiello, Chibsah, Molinaro; Ciano, Perica