I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap sulla 21° giornata

Pubblicato

il

Saudi Pro League

16° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Nuovo appuntamento con la Saudi Pro League assieme a Numeri Arabi, la rubrica settimanale dedicata al campionato di massima serie saudita.

Nell’ultima giornata sorridono le prime cinque della classe, tutte uscite vittoriose dai rispettivi match. Continua a non trovare i tre punti l’Abha di Tatarusanu, ai quali manca la vittoria da quasi 4 mesi.

Saudi Pro League

21° giornata: Firminio on fire, sfortuna Benzema. Profondo rosso Abha

Al-Riyadh 1 – 1 AL Raed

Sfida di bassa classifica a Riyadh tra i padroni di casa dell’Al-Riyadh e l’AL Raed. Un pareggio che serve a poco a entrambe le compagini, che rimangono a -2 dalla zona calda della classifica.

A portarsi in vantaggio ci pensa la formazione ospite con El Berkaoui, alla sua ottava rete in campionato. Lancio dalla trequarti nello spazio per Tavares, l’attaccante di testa indirizza il pallone verso il marocchino che in scivolata insacca in rete.

Il pareggio definitivo arriva a 8′ dal termine con la punizione spettacolare di Musona. La posizione molto defilata sulla sinistra porta a pensare ad un cross nel mezzo, ma l’attaccante rossonero crea una parabola eccezionale che beffa il portiere avversario nell’angolino alto.

Immagine

Al-Taawoun 3 – 1 Al-Okhdood

Tutto troppo facile per l’Al-Taawoun di Musa Barrow che in appena 10 minuti chiude la pratica Al-Okhdood. A sbloccare le marcature ci pensa proprio l’ex Bologna con un tiro innocuo dalla distanza sul quale l’estremo difensore ospite è impreciso e fa il più goffo degli errori insaccando la palla nella propria porta.

180 secondi dopo i Lupi raddoppiano con Adam. Contropiede fulminante dell’Al-Taawoun con la punta gialloblù che si presenta in area e spedisce un bolide d’esterno sotto l’incrocio.

Dopo l’avvio shock, nel secondo tempo gli ospiti trovano un’inspirata rete con Al Rubaie. Cross dalla sinistra per Burca che di testa rimette in mezzo per il difensore centrale che è il più lesto di tutti a colpire e riapre la gara al 57′ minuto.

Per vedere la rete che chiude definitivamente il match dobbiamo aspettare l’86’. Ennesimo contropiede dei Lupi, la difesa ospite sbanda e lascia in 1vs1 Al Kwikbi, il quale si presenta davanti al portiere e lo supera con un dolce tocco sotto.

Torna alla vittoria l’Al-Taawoun dopo tre giornate confermandosi la quarta forza del campionato. Sprofonda al 13° posto l’Al-Okdhood, a 5 punti dalla zona retrocessione.

Immagine

AL Fateh 1 – Damac

Pareggio per 1-1 a Al-Hasa tra l’AL Fateh e Damac. Un pareggio che mantiene le posizioni delle due compagini, attualmente al sesto e al settimo posto.

Succede tutto nel secondo tempo nel giro di 13′ minuti. Sblocca la gara la squadra di casa con il centrocampista Bendebka. Tiro dalla distanza di Zelarrayán, sulla respinta si butta l’algerino che di testa apre le marcature.

La rete del pareggio porta la firma del bomber di Damac Nkoudou, arrivato alla 15° marcatura in campionato. L’ex Tottenham raccoglie un pallone dai 20 metri e scarica un gran destro a giro dove l’estremo difensore avversario non può arrivare.

Immagine

Al-Tai 1 – 4 Al-Ahli

Vittoria esterna per l’Al-Ahli di Jaissle contro l’Al-Tai, sedicesima della classe. La gara però si complica nel primo tempo con il vantaggio dei padroni di casa con una grandissima azione personale di Mensah. Contropiede fulmineo del centrocampista dei Cavalieri del Nord che parte dalla propria metà campo, salta tre giocatori e si presenta davanti al portiere battendolo con un tiro rasoterra.

Nel secondo tempo salgono in cattedra le stelle dell’Al-Ahli: gli ex Premier League Mahrez e Firminio confezionato la prima rete. Cross da dentro dell’area di rigore e colpo di testa perfetto dell’ex Liverpool che riporta la parità. 7 minuti dopo Firminio firma la sua doppietta personale: corner dalla destra, la spizza verso la porta Al-Buraikan, sulla traiettoria si lancia il brasiliano che fa il goal più facile di tutti.

Dopo l’assist per la prima rete si iscrive alla lista dei marcatori anche Mahrez: destro rasoterra da fuori area sul primo palo e 1-3 per i neroverdi. La rete del poker la metto a segno Kessie, fresco vincitore della Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio. Corner dalla destra, mischia in area e l’ex Barcellona è il più veloce a colpire di testa e a chiudere la gara.

Quarta vittoria nelle ultime 5 per Kessie e compagni che rimangono saldi al terzo posto in classifica. Situazione completamente opposta per l’Al-Tai che raccoglie la quarta sconfitta nelle ultime 5 e scivola sempre di più in piena zona retrocessione.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che gioca a football, persona che gioca a calcio e testo
Al-Hazem 1 – 1 Al-Khaleej
Sfida in casa dell’ultima in classifica contro l’Al-Khaleej. Ad Al-Rass il mattatore della gara è il difensore dei padroni di casa Paulo Ricardo, autore di entrambi le reti.
Il difensore rossogiallo prima porta nel primo tempo in vantaggio gli ospiti con un goffo autogoal per anticipare l’attaccante avversario, lanciato a rete, poi, nella seconda frazione, svetta di testa su una punizione dalla trequarti offensiva.
Pareggio che non serve a nessuna delle due squadre, con l’Al-Hazem che rimane relegato all’ultimo posto in classifica. L’Al-Khaleej conferma la sua 12° posizione.
Immagine
Al-Fayha 3 – 2 Abha
Vittoria interna per l’Al-Fayha di Sabiri, ex Sampdoria, contro l’Abha di Tatarusanu. Inizio shock per gli arancioblù che dopo solo 4 minuti di gioco sono costretti a giocare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione del difensore centrale Al Shuwaysh.
Gli ospiti sfruttano l’uomo in più e si portano in vantaggio con il calcio di rigore realizzato da Krychowiak. A tempo scaduto l’Al-Fayha trova il pareggio sempre da calcio piazzato: punizione perfetta dell’ex Serie A Sabiri che si infila sotto la traversa con il portiere avversario che rimane immobile a guardare il pallone entrare in porta.
Nella seconda seconda frazione di gioco sale in cattedra l’esterno arancioblù Sakala che con una doppietta (70′ e 89′) regala tre punti importanti ai suoi. La prima rete arriva da dentro l’area di rigore con il classe 97′ che si smarca e lascia partire un gran destro che si infila sul secondo palo.
Il tris arriva in contropiede: lo zambiano stoppa il pallone saltando il primo difensore, fa sedere per terra il secondo in area e poi cala la propria doppietta.
Inutile al fine dei risultati la rete del definitivo 3-2 dell’Abha con Abdu.
I padroni di casa conquista la seconda vittoria consecutiva nel 2024 e sale in decima posizione. Profondo rosso per l’Abha che non trova vittoria dallo scorso 4 novembre.
Immagine
Al-Shabab 2 – 3 Al Nassr
Il derby di Riyadh se lo aggiudica l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo in un rocambolesco 2-3 al Prince Faisal bin Fahad Stadium, casa dell’Al-Shabab.
Ad aprire le marcature ci pensa il solito asso portoghese su calcio di rigore (raggiunte le 22 marcature in campionato). A pochi secondi dal termine del secondo tempo i padroni di casa riportano la gara in parità sempre grazie ad un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Carrasco che non sbaglia.
Neanche il tempo di scoccare il primo minuto della seconda frazione che l’Al Nassr rimette la testa avanti con Talisca. Sinistro rasoterra dalla distanza che si infila beffardamente sul primo palo.
Il match è molto aperto e i Leoni trovano nuovamente il pareggio grazie ad una disattenzione in ripartenza di Brozovic. Calcio d’angolo respinto dalla difesa gialloblù, l’ex Inter perde un pallone in una zona spinosa lasciando libero Diallo di servire in area Carlos Carvalho, che a porta vuota riporta il match sul 2-2.
Il definitivo e terzo vantaggio dell’Al Nassr porta la firma sempre di Talisca. Inserimento perfetto del brasiliano che di punta buca per la seconda volta la porta difesa da Al Absi.
Continua a vincere l’Al Nassr di CR7, mentre scivola all’undicesimo posto l’Al-Shabab, alla seconda sconfitta nelle ultime cinque.
Immagine
Al-Ettifaq 0 – 2 Al Hilal
Diciannovesima vittoria (19!!!) su ventuno gare per l’Al Hilal, sempre più lanciato alla vittoria finale del campionato. Vittima questa volta l’Al-Ettifaq di Steven Gerrard.
Basta un tempo agli uomini di Jorge Jesus per portare a casa i tre punti. A sbloccare il match ci pensa l’ex Lazio Milinkovic-Savic con una grande frustata sugli sviluppi di angolo.
La seconda rete arriva nei minuti di recupero del primo tempo. Al-Dawsari parte sulla sinistra, salta il diretto avversario e arriva davanti al portiere. Tiro a giro sotto le gambe e esame superato.
Primato solitario per gli Squali che salgono a quota 59 punti. Terza sconfitta nelle ultime 5 per la banda di Wijnaldum.
Immagine
Al-Ittihad 2 – 1 AL Wehda
Vittoria interna in extremis per l’Al-Ittihad di Benzema e soci contro l’AL Wehda. Le Tigri partono subito forti e trovano la rete del vantaggio con l’ex Pallone d’Oro: la rete però viene annullata dal Var, lasciando l’amaro in bocca all’attaccante francese,  anticipando la storta giornata dell’ex Real.
A passare in vantaggio ci pensano gli ospiti con la rete dell’ex Manchester United Ighalo, servito in area con un cross teso dalla sinistra.
I padroni di casa, ad inizio secondo tempo, hanno la possibilità di ristabilire la parità con un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Benzema che si fa ipnotizzare dall’estremo difensore avversario.
A 6′ dal termine del match l’Al-Ittihad riceve un altro rigore. Stavolta dagli undici metri si presenta Hamdallah che non sbaglia. Quando tutto sembrava indirizzare la gara verso il pareggio Benzema, dopo una partita molto sottotono, entra in area di rigore, salta l’avversario e serve Hamdallah solo davanti la porta facendo esplodere lo stadio di gioia.
Immagine

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.   PTS P W L D GF GA GD
1 Al Hilal Saudi FC 59 21 19 0 2 64 10 54
2 Al Nassr FC 52 21 17 3 1 60 26 34
3 Al Ahli SC 43 21 13 4 4 47 23 24
4 Al-Taawoun FC 38 21 11 5 5 36 24 12
5 Al Ittihad FC 37 21 11 6 4 41 27 14
6 Damak Club 31 21 8 6 7 36 27 9
7 Al Fateh SC 30 21 8 7 6 35 29 6
8 Al Ettifaq FC 28 21 7 7 7 24 24 0
9 Al Wehda 26 21 8 11 2 33 37 -4
10 Al-Fayha 25 21 6 8 7 25 34 -9
11 Al-Shabab FC 24 21 6 9 6 22 28 -6
12 Al Khaleej Club 23 21 6 10 5 24 31 -7
13 Al Okhdood 23 21 7 12 2 17 30 -13
14 Al Raed Club 20 21 5 11 5 26 35 -9
15 Al-Riyadh SC 20 21 5 11 5 18 40 -22
16 Al-Tai 18 21 5 13 3 22 44 -22
17 Abha Club 15 21 4 14 3 25 56 -31
18 Al Hazem 14 21 2 11 8 21 51 -30

 

Prossimo turno:

Giovedì 29 febbraio 

AL Wehda 15:00 Al-Taawoun

AL Raed 15:00 Al-Fayha

Al Nassr 18:00 Al-Hazem

Venerdì 1 marzo

Abha 15:00 Al-Tai

Al-Okhdood 15:00 Al-Riyadh

Al Hilal 18:00 Al-Ittihad

Sabato 2 febbraio 

Al-Khaleej 15:00 Al-Shabab

Damac 15:00 Al-Ettifaq

Al-Ahli 18:00 AL Fateh

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 30° giornata

Pubblicato

il

Saudi Pro League

25° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Nuovo appuntamento con la Saudi Pro League assieme a Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di massima serie saudita.

La 30° giornata del campionato si apre con la vittoria interna dell’Al-Ahli di Firminio contro Damac. Ennesima vittoria per l’Al Hilal, sempre più vicino alla matematica conquista del titolo. Cade invece a sopresa l’Al-Ittihad di Benzema in casa dell’Abha, la quale conquista tre punti importanti per la lotta salvezza. Cristiano Ronaldo, con l’ennesima tripletta della sua carriera, guida l’Al Nassr al successo contro l’AL Wehda. La sfida salvezza tra l’Al-Okhdood e l’Al Hazem non va oltre uno scialbo pareggio a reti bianche.

Saudi Pro League

30° giornata: CR7 show, crolla l’Al-Ittihad. Fuga per il terzo posto dell’Al-Ahli

Al-Hazem 0 – 0 Al-Okhdood

Pareggio a reti bianche in quel di Al-Rass nella sfida salvezza tra i padroni di casa dell’Al-Hazem e l’Al-Okhdood. La gara si gioca su ritmi abbastanza blandi con le due squadre che si preoccupano di più a difendere la propria porta che ad offendere.

Pari che serve a poco ad entrambe le compagini che rimangono ancora in zona retrocessione.

Immagine

Al-Ahli 4 – 1 Damac

Poker dell’Al-Ahli in casa contro Damac. La lotta per la conquista del terzo posto, ultima posizione utile per la qualificazione in Champions League, porta sempre di più i colori della squadra di mister Jaissle, ex Salisburgo.

I bianco-verdi chiudono la pratica in appena 25′ minuti, mettendo a segno ben 4 reti. Al 7′ minuto si aprono le danze con la rete di Al Johani. Il centrocampista sfila il pallone in area di rigore al difensore avversario, con una sterzata salta il secondo e incrocia a sinistra sul primo palo un tiro rasoterra dove il portiere ospite non può nulla.

180 secondi dopo l’Al-Ahli raddoppia con Al-Buraikan: Saint Maximin vede l’inserimento di Firminio in area, il quale stoppa il pallone e serve in mezzo l’attaccante che da pochi passi non sbaglia. Passano altri 9 minuti e gli uomini di Jaissle calano il tris: calcio di rigore assegnato ai padroni di casa, sul dischetto si presenta Mahrez che mette a segno il suo 10° goal in campionato.

Al 25′ arriva il poker. Contropiede fulminante dei neroverdi con Saint Maximin, ancora in versione assistman, che serve in mezzo per Firminio. L’ex Liverpool a porta sguarnita insacca la quarta rete del match.

Dopo l’inizio scoppiettante, la gara si abbassa di livello e gli ospiti trovano la rete della bandiera. Al Qahtani penetra in area, si accentra e serve sul secondo palo Antolic, il quale di testa buca Mendy.

Vittoria importante per l’Al-Ahli che si porta avanti nella sfida all’accesso per la prossima edizione della Champions League, portandosi a+4 dalle inseguitrici. Scende al 10 posto in classifica Damac.

Immagine

AL Fateh 2 – 2 Al-Riyadh

Ad Al-Hasa va in scena una delle partite più pazze dell’ultimo anno tra l’AL Fateh e l’Al-Riyadh. La gara si sblocca dopo solamente 6′ minuti con una grande azione corale. Transizione sulla sinistra di Tello, che si auto-lancia nello spazio e serve fuori dall’area Tavares. L’attaccante scarica dietro per Zelarrayán, il quale chiude il triangolo con il capoverdiano e lo serve davanti al portiere, dove non sbaglia.

Ad inizio ripresa la gara per gli ospiti si complica ancora di più con l’espulsione diretta di Al Shuwayyi per un’entrata in ritardo sull’ex Fiorentina, che costringe i compagni di squadra a giocare un’intera frazione di gioco in inferiorità numerica.

Il colpo che chiuderebbe la gara arriva a 10′ dal termine con Zelarrayán. Palla morbida in profondità per Bendebka, il quale serve di ginocchio il centrocampista che colpisce a botta sicura. La gara per chiunque avrebbe già la propria conclusione, ma la formazione ospite compie qualcosa di leggendario.

Due goal nel giro di 180 secondi, entrambi di testa, entrambi nell’extra time. Prima al 91′ la zuccata vincente di Al Shwirekh sugli sviluppi di punizioni, poi Ndong trova l’insperato pareggio. Cross alla disperata dalla sinistra, sul pallone sbuca il centrocampista che anticipa l’estremo difensore avversario e insacca la rete del pari.

Pareggio che serve a poco ad entrambe le compagini per i rispettivi obiettivi. L’AL Fateh consolida il settimo posto, mentre l’Al-Riyadh il quattordicesimo.

Immagine

Al-Taawoun 0 – 3 Al Hilal

Big match di giornata tra i padroni di casa dell’Al-Taawoun e l’Al Hilal. A Burayda domina la capolista che si porta avanti a 5 minuti dalla fine del primo tempo con il bomber Mitrovic, tornato disponibile dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box per diverse settimane. Michael mette il pallone sul secondo palo dove sbuca l’ex Newcastle che si lancia in rete.

Nonostante le molte occasioni da goal create, gli Squali trovano il raddoppio solamente al 70′ con Abdulhamid. Palla persa a centrocampo della difesa dei padroni di casa e contropiede condotto da Michael. Il 96 biancoblu arriva in area e serve Milinkovic-Savic, il quale si presenta davanti al portiere e scarica alla sua sinistra per Abdulhamid, che a porta vuota non sbaglia.

Il definitivo tris lo cala al termine del match Al-Shehri sul secondo assist di giornata di Michael. Passaggio rasoterra verso l’area piccola dove il giocatore insacca di tacco in porta.

Ennesima vittoria e record di imbattibilità in campionato che si aggiorna per l’Al Hilal, oramai in attesa della matematica certezza della vittoria del titolo. Scivola a -4 l’Al-Taawoun dalla terza posizione, ultima occasione per centrare l’approdo in Champions League.

Immagine

Abha 3 – 1 Al-Ittihad

Colpaccio dell’Abha di Tatarusanu che batte tra le mura amiche l’Al-Ittihad con un netto 3-1. Il match si decide tutto nel secondo tempo nel giro di 15 minuti. A stappare il match ci pensa Krychowiak su calcio di rigore al 57′. Sei minuti dopo (63′) altro penalty assegnato stavolta alla formazione ospite. Dal dischetto di presenta Jota che si fa ipnotizzare dall’ex Milan Tatarusanu: sulla ribattuta però il giocatore delle Tigri è il più veloce, anche dello stesso portiere, e insacca la rete del pareggio.

La parità dura però poco con l’Abha che riporta la testa avanti solo dopo 6 minuti. Contropiede fulmineo con Al Ali che viene servito nello spazio, si presenta davanti al portiere e scarica un gran destro sul secondo palo dove Al Muaiouf non può fare nulla.

Il tris definitivo l’Abha lo cala 180 secondi dopo. Calcio d’angolo dalla destra sul quale svetta di testa il centrale Noguera che schiaccia in porta.

Vittoria pesante dei padroni di casa che rimangono comunque in zona retrocessione, ma ora solo ad un punto dalla salvezza. Decisive le prossime giornate per sapere chi scenderà nella serie cadetta. Seconda caduta dell’Al-Ittihad che perde ancora terreno dal terzo posto, ora distante 5 punti.

Immagine

Al-Ettifaq 1 – 2 Al-Fayha

Sfida di metà classifica a Dammam tra i padroni di casa, capeggiati da mister Gerrard, e l’Al-Fayha. Nonostante sia una partita piena di occasioni (saranno 30 i tiri tentati a fine match), la gara si sblocca solamente al 72′. A mettere la testa avanti ci pensa la formazione ospite con la rete del solito Sakala, arrivato al 15 centro in campionato.

Contropiede perfettamente condotto in solitaria da Mandash che entra in area, attira a se due difensori e, grazie anche ad un pò di fortuna, riesce a servire poco dietro Sakala, il quale a botta sicura non sbaglia.

La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e all’81’ ritorna la parità. Azione corale condotta da sinistra a destra con l’ex Liverpool e Roma Wijnaldum che penetra in area e serve in mezzo l’ex Lione Dembelè, che da due passi fa esplodere di gioia il tifo di casa.

La gioia dura ben poco però: 5 minuti dopo Sakala riporta in vantaggio l’Al-Fayha mettendo la sua firma sulla partita con una doppietta. Slalom gigante di Nwakaeme in area di rigore, il quale serve centralmente l’attaccante arancioblù che scarica un gran destro in porta.

Vittoria importante per l’Al-Fayha che raggiunge in classifica proprio la formazione di Gerrard a quota 41. 5 punti raccolti negli ultimi 5 incontri per l’Al-Ettifaq, che da inizio stagione è alla ricerca di una quadra.

Immagine

Al-Shabab 2 – 0 AL Raed

Vittoria interna per l’Al-Shabab contro l’AL Raed, al quarto successo nelle ultime 5. Nonostante le forze in campo notevolmente differenti, i padroni di casa ci impiegano più di una frazione di gioco per portarsi in vantaggio. Lancio dalla trequarti per l’inserimento in area di Al Yami, il quale appoggia di testa indietro per Carvalho che al volo di destro scarica una bomba sotto al 7.

La seconda definitiva rete porta la firma dell’ex Atletico Madrid Yannick Carrasco. L’ex colchoneros guida il contropiede dell’Al-Shabab con una transizione di 50 metri con il pallone al piede e da fuori area fa partire un destro chirurgico alla destra dell’estremo difensore.

Continua il periodo positivo dell’Al-Shabab che sale al sesto posto in classifica, raggiungendo a quota 41 l’AL Fateh, l’Al-Ettifaq e l’Al-Fayha. Rimane in zona pericolosa l’AL Raed, ora a -3 punti dalla zona retrocessione.

Immagine

Al-Tai 0 – 0 Al-Khaleej

Pareggio a reti bianche nell’altra sfida salvezza della giornata tra l’Al-Tai e l’Al-Khaleej. Rimane in zona retrocessione l’Al-Tai, in penultima posizione e a 2 punti dalla zona franca. Conferma l’undicesimo posto in classifica l’Al-Khaleej, che rialza la testa dopo la sconfitta contro l’Al Nassr di CR7 della scorsa settimana.

Immagine

Al Nassr 6 – 0 AL Wehda

Cristiano Ronaldo show a Riyadh nella sfida contro l’AL Wehda. L’asso portoghese torna in goal con l’ennesima tripletta della sua carriera. Pronti e via e l’asso portoghese scarta il regalo della difesa ospite e da poco dentro l’area con un tiro a giro sul secondo palo sblocca il match. Passano 8 minuti e l’ex Real Madrid firma la doppietta personale sovrastando l’avversario con un colpo di testa su assist dell’ex Inter Brozovic.

L’Al Nassr chiude la pratica AL Wehda già al 18′ con la terza rete del match con Otavio. Lancio perfetto dell’ex Liverpool Mané dalla trequarti offensiva per l’inserimento del brasiliano che stoppa il pallone e con un morbido tocco sotto supera l’estremo difensore avversario. I protagonisti del terzo goal si scambiano i ruoli per quello successivo. Stavolta tocca ad Otavio servire nello spazio aperto l’attaccante senegalese che a tu per tu con Munir non sbaglia.

La seconda frazione si apre con la tripletta di CR7. Mané serve in profondità l’asso portoghese che scarica un gran destro sotto la traversa. Il sesto ed ultimo goal della serata lo firma a due minuti dal termine Al Fatil. Cavalcata sulla fascia per il difensore che serve sulla destra Al Nemer, che entra in area e fa partire una botta che si stampa sul palo: sulla ribattuta Al Fatil è il più lesto di tutti ad insaccare.

Tutto troppo facile per l’Al Nassr che oramai gioca senza nessun tipo di obiettivo, visto che il titolo è sempre di più nelle mani dell’Al Hilal e che le inseguitrici si trovano a ben 19 punti di distanza. Scivola al dodicesimo posto l’AL Wehda, a quattro punti dalla zona retrocessione.

Immagine

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.   PTS P W L D GF GA GD
1 Al Hilal Saudi FC 83 29 27 0 2 89 18 71
2 Al Nassr FC 74 30 24 4 2 90 35 55
3 Al Ahli SC 55 29 16 6 7 58 31 27
4 Al-Taawoun FC 51 30 14 7 9 48 34 14
5 Al Ittihad FC 50 30 15 10 5 56 43 13
6 Al-Shabab FC 41 30 11 11 8 41 36 5
7 Al Fateh SC 41 30 11 11 8 50 46 4
8 Al Ettifaq FC 41 30 10 9 11 36 32 4
9 Al-Fayha 41 30 11 11 8 40 47 -7
10 Damak Club 38 30 10 12 8 41 39 2
11 Al Khaleej Club 36 30 9 12 9 32 40 -8
12 Al Wehda 32 30 9 16 5 41 55 -14
13 Al Raed Club 31 30 8 15 7 38 47 -9
14 Al-Riyadh SC 29 30 7 15 8 28 53 -25
15 Al Okhdood 28 30 8 18 4 27 47 -20
16 Abha Club 28 30 8 18 4 34 79 -45
17 Al-Tai 27 30 7 17 6 29 57 -28
18 Al Hazem 20 30 3 16 11 29 68 -39

Prossimo turno:

Giovedì 9 maggio

Al-Fayha 17:00 AL Fateh

Al-Riyadh 17:00 Al-Taawoun

Al-Okhdood 20:00 Al Nassr

Venerdì 10 maggio

Abha 17:00 Damac

Al-Ittihad 20:00 Al-Ettifaq

Al-Khaleej 20:00 AL Wehda

Sabato 11 maggio

AL Raed 17:00 Al-Tai

Al Hilal 17:00 Al-Hazem

Al-Shabab 20:00 Al-Ahli

Continua a leggere

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 29° giornata

Pubblicato

il

Saudi Pro League

24° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Nuovo appuntamento con la Saudi Pro League assieme a Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di massima serie saudita.

La 29° giornata si apre con due inaspettate sconfitte per l’Al-Ahli e l’Al-Ittihad rispettivamente contro l’Al-Riyadh (15° in classifica) e l’Al-Shabab. Nella corsa al terzo posto non compie errori invece l’Al-Taawoun, vittorioso sul campo di Damac. Vittoria di misura per l’Al Hilal, sempre più vicina alla conquista del titolo. Poker dell’Al-Okhdood nella sfida salvezza contro l’Abha di Tatarusanu. Terza vittoria in campionato per l’Al-Hazem, ultimo in classifica e vicino alla retrocessione.

Saudi Pro League

29° giornata: crollano Al-Ittihad e Al-Ahli, poker Al-Okhdood nella sfida salvezza. Al Hilal infermabile

Al-Fayha 1 – 0 Al-Tai

Ad Al-Majma’ah si apre la 29esima giornata della Saudi Pro League con la sfida tra i padroni di casa dell’Al-Fayha e l’Al-Tai, in piena zona salvezza. A stappare il match ci pensano gli arancioblù ad inizio secondo tempo con la perla di Mandash. L’esterno arabo penetra sulla destra in area di rigore, arriva sul fondo salta due difensori e scarica un potente destro rasoterra sul palo opposto.

Rialza la testa l’Al-Fayha dopo la sconfitta della scorsa giornata e sale al decimo posto in classifica. Scivola al terzultimo posto l’Al-Tai, il quale colleziona la terza sconfitta nelle ultime cinque.

Immagine

AL Wehda 0 – 2 Al-Hazem

La stagione dell’Al-Hazem non ha sicuramente potuto regalare molte gioie ai propri tifosi, che è stata saldamente agli ultimi posti della classifica. Non questa volta però. Anche se l’inizio del match esterno contro l’AL Wehda non parte nel migliore dei modi.

Infatti, i gialloblù al 37′ rimangono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione diretta del centrocampista arabo Al Juwaid. All’inizio il fischietto della gara aveva ammonito il numero 16, ma poi il VAR è intervenuto cambiando la decisione in rosso diretto.

Nonostante l’uomo in meno, l’Al-Hazem non perde le speranze e nel giro di 4 minuti chiude la gara a La Mecca. Al 64′ lancio dell’estremo portiere Dahmen in avanti, Selemani stoppa il pallone e si invola in rete, stappando il match. Quattro minuti dopo l’Al-Hazem raddoppia con Badamosi: contropiede fulminante con l’attaccante che arriva davanti all’estremo difensore avversario, lo salta e a porta vuota mette a segno al 4° goal.

Torna alla vittoria l’Al-Hazem, che comunque rimane in ultima posizione a 19 punti conquistati. Sconfitta inaspettata per l’AL Wehda, che rimane al 12° posto in classifica.

Immagine

Al-Riyadh 2 – 1 Al-Ahli

Ennesimo passo falso dell’Al-Ahli di Firminio, che crolla in casa dell’Al-Riyadh. Nelle ultime giornate, per la sfida al terzo posto con l’Al-Iittihad e l’Al-Taawoun, i biancoverdi hanno collezionato una sola vittoria a dispetto di due sconfitte e due pareggi. A passare in vantaggio ci pensano i padroni di casa con un calcio di rigore al 43′: dal dischetto si presenta Birama Toure che non sbaglia.

L’Al-Ahli non si disunisce e trova l’atteso pareggio al 10° minuti di recupero della prima frazione. Uno due tra Firminio e l’ex Milan Kessie, con l’ex attaccante del Liverpool che serve in area l’attuale Campione d’Africa che da pochi passi insacca in rete il suo ottavo goal in campionato.

Il secondo tempo ricalca la scia del primo con l’Al-Ahli riversato in attacco a cercare la rete del vantaggio e i padroni di casa a difendersi e partire in contropiede. Ed infatti all’84’ l’Al-Riyadh trova il 2-1 definitivo. Uno-due tra Al Harajin e Al Shehri, con quest’ultimo che con un tocco sotto perfetto supera la difesa avversaria e serve davanti a Mendy Al Harajin che regala un successo importantissimo alla sua squadra.

Rimane al terzo posto l’Al-Ahli, con l’Al-Taawoun e l’Al-Ittihad a uno e a due punti di distanza. Sale al quattordicesimo posto l’Al-Riyadh, in piena zona salvezza.

Immagine

Damac 0 – 1 Al-Taawoun

L’Al-Taawoun sfrutta i passi falsi dell’Al-Ittihad e l’Al-Ahli e recupera terreno per la sfida al terzo posto. In casa di Damac la squadra di Barrow, assente, trova la rete che regala i tre punti all’89’. Un minuto prima i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione del terzino Al Zain.

Cross dalla sinistra sul secondo palo, dove sbuca Al Kwikbi, il quale rimette in mezzo il pallone sui piedi di Joao Pedro che da due passi insacca in porta il suo decimo goal in campionato.

Vittoria importantissima dell’Al-Taawoun che sale al quarto posto, superando l’Al-Ittihad. Continua il periodo altalenante di Damac, che alterna vittorie a sconfitte.

Immagine

Al Hilal 3 – 1 AL Fateh

Ennesima vittoria consecutiva in campionato per l’Al Hilal, che si avvicina sempre di più alla conquista del titolo in una stagione che ha visto dominare dall’inizio alla fine. La gara interna però inizia nel peggiore dei modi: ad inizio secondo tempo, dopo una prima frazione giocata a ritmi molto blandi, l’AL Fateh si porta avanti con la rete di Zelarrayán. Contropiede fulmineo degli ospiti con l’ex Fiorentina Tello che, da centro area, serve l’inserimento dell’esterno che incrocia sul primo palo e insacca Bono, colpevole con la deviazione decisiva.

Neanche un giro completo di orologio e l’Al Hilal ritrova la parità con Michael: cross dalla sinistra, l’estremo difensore dell’AL Fateh sbaglia l’uscita e lascia libero di colpire di testa il centrocampista brasiliano. La rimonta degli Squali viene completata su calcio di rigore con Rúben Neves.

A chiudere definitivamente i conti ci pensa al 14° minuto di recupero del secondo tempo con la rete di Al-Bulaihi. Punizione dai 20 metri di Milinkovic-Savic, il tiro è centrale ma il portiere avversario respinge in mezzo e il difensore è il più lesto ad insaccare la rete.

80 punti e + 9 sull’Al Nassr, che ha una gara in più, questo lo score dell’Al Hilal, che aspetta con ansia la matematica certezza del titolo. Scende al settimo posto l’AL Fateh.

Immagine

Al-Ittihad 1 – 3 Al-Shabab

Altra sorpresa della giornata la sconfitta interna dell’Al-Ittihad contro il lanciato Al-Shabab, che raccoglie la terza vittoria nelle ultime quattro.

La gara si sblocca ad inizio seconda frazione con la rete degli ospiti firmata Habib Diallo. Il merito della rete va però tutto a Yannick Carrasco. L’ex Atletico Madrid vola sulla fascia sinistra, penetra in area e serve a porta vuota l’attaccante, al suo sesto goal stagionale.

L’Al-Ittihad non ci sta e trova il pari con la testata vincente di Hamdallah: cross dalla sinistra con l’attaccante che svetta di testa e infila il pallone all’incrocio raggiungendo le 19 marcature in campionato. Le speranze delle Tigri di portare a casa punti svaniscono all’82’ con l’Al-Shabab che si riporta in vantaggio. Autore del goal il subentrato Carlos Carvalho, abile a sfruttare una respinta sbagliata del portiere avversario e a centrare la terza rete in appena due uscite.

A chiudere i giochi ci pensa Al Juwayr al decimo minuto di recupero del secondo tempo. Contropiede avviato da Al Harbi, il quale sgaloppa su tutta la fascia e serve in mezzo il centrocampista che da pochi passi non sbaglia.

Immagine

AL Raed 2 – 2 Al-Ettifaq

Pareggio scoppiettante tra l’AL Raed e l’Al-Ettifaq di Steven Gerrard. Il match si sblocca subito con la rete dei padroni di casa con El Berkaoui. Incornata vincente dell’attaccante lasciato completamente libero di colpire su un cross dalla destra. Dopo un avvio sprint la gara si acclima su ritmi più blandi fino alla rete del pareggio dell’Al-Ettifaq, arrivato al 71′.

Come la prima rete del match, anche il pari di Moussa Dembele arriva di testa. Cross dalla trequarti sinistra per l’incornata vincente dell’ex Lione. La gara sembra destinata al pareggio ma nei tempi di recupero del secondo tempo succede di tutto.

Al 92′ l’Al-Ettifaq passa in vantaggio con Camara. L’ex Liverpool e Roma Wijnaldum recupera un pallone a centrocampo, avanza fino al limite dell’area e serve in profondità l’attaccante, il quale incrocia e mette in porta la rete del momentaneo vantaggio. Si momentaneo, perchè dopo 120 secondi l’AL Raed ristabilisce la parità: cross della speranza, la difesa ribatte fuori ma sul pallone interviene Normann, il quale con un tiro chirurgico regala un insperato pareggio.

Pareggio che serve poco ad entrambe le squadre con L’AL Raed che rimane a distanza dalla zona retrocessione, mentre l’Al-Ettifaq sale al sesto posto, a meno 9 dalla quinta.

Immagine

Al-Okhdood 4 – 0 Abha

Sfida salvezza a Najran tra i padroni di casa dell’Al-Okhdood e l’Abha di Tatarusanu. Non c’è partita al Prince Hathloul bin Abdulaziz Sports City Stadium dove la formazione di casa annienta con un netto 4-0 gli ospiti. Due goal per tempo regalano un’importante vittoria all’Al-Okhdood, che esce momentaneamente dalla zona retrocessione ed un momento di sospiro alla squadra di Sevela.

Le reti nel primo tempo portano le firme di Kvirkvelia, subentrato al 23′ al posto di Burca, e Al Zubaidi. Nella seconda frazione invece al tabellino dei marcatori si aggiungono Pedroza e Al Hatila.

Sconfitta pesantissima per l’Abha che colleziona la terza sconfitta nelle ultime quattro e soprattutto 18 reti incassate. Un trend assolutamente da capovolgere se Tatarusanu e compagni vogliono rimanere nella massima serie.

Immagine

Al-Khaleej 0   – 1 Al Nassr 

Vittoria esterna per l’Al Nassr che ritrova CR7 dal primo minuto dopo aver scontato l’espulsione. A regalare i tre punti è ancora una volta il difensore ex Manchester City Aymeric Laporte. Punizione dalla trequarti offensiva battuta da l’ex Inter Brozovic sulla testa del difensore spagnolo che da due passi appoggia in rete.

Secondo posto consolidato per l’Al Nassr, che a meno di harakiri da parte dell’Al Hilal rimarrà in seconda posizione fino al termine del campionato. Scende in undicesima posizione l’Al-Khaleej.

Immagine

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.   PTS P W L D GF GA GD
1 Al Hilal Saudi FC 80 28 26 0 2 86 18 68
2 Al Nassr FC 71 29 23 4 2 84 35 49
3 Al Ahli SC 52 28 15 6 7 54 30 24
4 Al-Taawoun FC 51 29 14 6 9 48 31 17
5 Al Ittihad FC 50 29 15 9 5 55 40 15
6 Al Ettifaq FC 41 29 10 8 11 35 30 5
7 Al Fateh SC 40 29 11 11 7 48 44 4
8 Damak Club 38 29 10 11 8 40 35 5
9 Al-Shabab FC 38 29 10 11 8 39 36 3
10 Al-Fayha 38 29 10 11 8 38 46 -8
11 Al Khaleej Club 35 29 9 12 8 32 40 -8
12 Al Wehda 32 29 9 15 5 41 49 -8
13 Al Raed Club 31 29 8 14 7 38 45 -7
14 Al-Riyadh SC 28 29 7 15 7 26 51 -25
15 Al Okhdood 27 29 8 18 3 27 47 -20
16 Al-Tai 26 29 7 17 5 29 57 -28
17 Abha Club 25 29 7 18 4 31 78 -47
18 Al Hazem 19 29 3 16 10 29 68 -39

Prossimo turno:

Giovedì 2 maggio

Al-Hazem 17:00 Al-Okhdood

AL Fateh 20:00 Al-Riyadh

Al-Ahli 20:00 Damac

Venerdì 3 maggio

Al-Taawoun 17:00 Al Hilal

Al-Ettifaq 20:00 Al-Fayha

Abha 20:00 Al-Ittihad

Sabato 4 maggio

Al-Shabab 17:00 AL Raed

Al-Tai 17:00 Al-Khaleej

Al Nassr 20:00 AL Wehda

Continua a leggere

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 28° giornata

Pubblicato

il

Saudi Pro League

23° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Nuovo appuntamento con la Saudi Pro League assieme a Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di massima serie saudita.

La 28° giornata si apre con il posticipo della super sfida tra l’Al Hilal, reduce dalla prima sconfitta dopo ben 34 vittorie consecutive (record del mondo per club), e l’Al-Ahli: rinvio deciso dopo che gli Squali erano scesi in campo per la Champions League Asiatica nella giornata di mercoledì (ovvero 48 ore prima). Partita che ricordiamo è stata anch’essa posticipata a causa delle pessime condizioni meteo negli Emirati Arabi Uniti. Il match, per ora, (viste le tante polemiche scaturite) è stato programmato per il 6 maggio prossimo.

Tornando al calcio giocato l’Al Nassr, orfana di CR7, conquista la 5° vittoria consecutiva, mentre L’Al-Taawoun perde terreno dall’Al-Ittihad, costretta a collezionare il terzo pareggio (il secondo di fila) nelle ultime 5. Proprio la banda di Benzema e compagni tornano alla vittoria in un rocambolesco match contro l’ultima della classe all’ultimo minuto. Cala la “manita” l’Al-Shabab di Biscan contro l’Abha di Tatarusanu, che rimane terzultima con 25 punti ed in piena lotta per la salvezza.

Saudi Pro League

28° giornata: Manita Al-Shabab, Manè tuttofare. Vittoria in extremis per l’Al-Ittihad

Al-Taawoun 1 – 1 Al-Khaleej

A Burayda va in scena la sfida tra l’Al-Taawoun, lanciato verso la terza posizione, e l’Al-Khaleej, in decima posizione. La gara si decide nel primo tempo: ad aprire il match ci pensano i padroni di casa con l’incornata vincente di Adam. Cross perfetto dalla destra di Al Kwikbi sul secondo palo, dove l’attaccante dei Lupi colpisce a botta sicura in rete.

La risposta degli ospiti arriva al quinto minuto di recupero della prima frazione. Punizione pericolosa di Narey, sul pallone arriva prima di tutti il difensore avversario Al Saluli, il quale insacca malamente nella propria porta il pallone, con la complicità dell’estremo difensore Mailson.

Secondo pareggio consecutivo per l’Al-Taawoun che perde terreno dall’Al-Ittihad, vincitore in casa dell’Al-Hazem, e rimane fermo a 48 punti. Decimo posto confermato per l’Al-Khaleej, che divide la posizione con l’Al-Shabab e l’Al-Fayha.

Immagine

AL Fateh 3 – 1 AL Raed

Si rialza l’AL Fateh, dopo la sconfitta dell’ultima giornata, in casa contro l’AL Raed. Pronti e via e i padroni di casa aprono e chiudono la pratica in appena 12 minuti. Al 7′ di gioco follia difensiva di Oumar Gonzalez, che sbaglia completamente il retropassaggio, Jorge Tavares ne approfitta e porta l’AL Fateh in vantaggio.

5 minuti dopo la formazione di Bilic raddoppia con la rete dalla distanza di Zelarrayán. Tiro dai 25 metri che si infila alla sinistra del palo. L’AL Fateh potrebbe anche chiudere definitivamente la gara con il calcio di rigore fischiato a favore al 25′. Dal dischetto si presenta Tavares che si fa ipnotizzare dall’estremo difensore avversario e spreca la possibilità di calare il tris.

A 10′ dall’inizio della seconda frazione l’AL Raed riapre la gara con la rete che accorcia le distanze. Cross di Al Jayzani verso la testa di Julio Tavares che schiaccia di testa e mette a segno il suo settimo goal stagionale.

Le speranza degli ospiti si spengono subito dopo. Passano 4 minuti e l’AL Fateh ritrova il doppio vantaggio. Lancio nello spazio di Buhuaim per Jorge Tavares, il quale si presenta davanti al portiere e infila tra le gambe la sua doppietta personale.

Vittoria importante per i padroni di casa che salgono al sesto posto in classifica. Rimane al tredicesimo posto l’AL Raed, che alterna una vittoria e una sconfitta.

Immagine

Al-Shabab 5 – 0 Abha

Cala la manita l’Al-Shabab nella sfida tra le mura amiche contro l’Abha. Mattatori assoluti del match l’ex Atletico Madrid Yannick Carrasco e Carlos Carvalho: autori entrambi di una doppietta. Nonostante il pesante risultato, la gara si è aperta solamente a pochi minuti dalla fine del primo tempo: Al Juwayr sfonda sul fondo e mette in mezzo un pallone perfetto per l’ex Atletico che a botta sicura non può sbagliare.

Nella seconda frazione i Leoni alzano il ritmo e trovano la bellezza di quattro reti: la prima arriva al 57′ Habib Diallo, bravo a sfruttare una palla vagante in area di rigore. Sale poi in cattedra Carlos Carvalho, subentrato al 66′ e autore di una doppietta che chiude la gara (78′, 84′). A calare la quinta ed ultima rete ci pensa colui che aveva aperto le danza: Yannick Carrasco al 93′.

Terza vittoria nelle ultime 5 per l’Al-Shabab, dimostrando che la rosa a disposizione è molto più completa delle squadre che occupano le posizioni vicine. Rimane terzultima a 25 punti l’Abha, in piena zona salvezza.

Immagine

Al Nassr 3 – 1 Al-Fayha

Quinta vittoria consecutiva per l’Al Nassr, priva di Cristiano Ronaldo, che batte l’Al-Fayha. Inizio shock per i gialloblù che solo dopo 6′ minuti passano in svantaggio. Contropiede fulminante degli ospiti con Sakala e Nwakaeme che duettano, quest’ultimo serve nello spazio l’attaccante che si invola in porta e batte con un destro a incrociare un incolpevole Ospina.

L’Al Nassr si riversa in attacco alla ricerca di un pareggio che potrebbe arrivare a a fine primo tempo. Calcio di rigore assegnato ai padroni di casa, dal dischetto si presenta l’ex Liverpool Mané che spara alto sopra la traversa. La gara continua su questa falsa riga fino a quando i gialloblù trovano il tanto atteso pareggio con l’incornata di testa su angolo di Al-Amri (72′). Levata la pressione di trovare la parità, l’Al Nassr gioca con più tranquillità e dopo solo 4 minuti si porta in vantaggio.

Imbucata di Otavio in area per Mané che stoppa di petto e scarica un bolide che piega le mani all’estremo difensore avversario. Passano altri 6 minuti e l’ex Liverpool firma la propria doppietta personale. La terza rete porta la firma d’autore: Mané salta con un fantastico elastico due difensori, entra in area, si accentra e scarica un destro che finisce in mezzo alle gambe del portiere avversario.

All’88’ la gara degli ospiti si chiude in maniera pessima con l’espulsione diretta di Sakala, autore della prima rete del match.

Sale a quota 68 l’Al Nassr, mentre scende al nono posto in classifica l’Al-Fayha, in condivisione con l’Al-Shabab e l’Al-Khaleej.

Immagine

Al-Riyadh 1 -2 Al-Tai

Nella prima partita con il nuovo tecnico torna alla vittoria l’Al-Tai dopo quasi più di un mese. L’allenatore dei Cavalieri del Nord è l’ex Penarol Leonardo Ramos. Sblocca la sfida salvezza la squadra ospite al primo minuto di recupero con Mensah. Il centrocampista sfrutta una dormita complessiva della difesa dell’Al-Riyadh e porta i suoi in vantaggio.

Nella seconda frazione la situazione per i padroni di casa si complica a causa dell’espulsione diretta del terzino sinistro Al Khaibari. Nonostante ciò l’Al-Riyadh non si scompone e trova un insperato pareggio con Al Harajin, subentrato a fine primo tempo. La gara sembra destinata al pareggio mal al 102′ succede l’inverosimile: pallone gettato in area di rigore, nessuno colpisce e carambola sulla spalla del difensore che insacca incredibilmente nella propria porta.

Rialza la testa l’Al-Tai rimanendo comunque ad un punto dalla zona retrocessione e raggiungendo in classifica l’Al-Riyadh.

Immagine

Al-Okhdood 1 – 2 Damac

Torna alla vittoria anche Damac in casa dell’Al-Okhdood. Partenza sprint degli ospiti che al 10′ si portano in vantaggio con la rete di Stanciu. Inserimento perfetto dell’ex Steaua Bucarest che batte con un destro chirurgico l’estremo difensore avversario sul primo palo. Protagonista del raddoppio di Damac ancora Stanciu. È lui a servire Antolic su calcio d’angolo: il centrocampista svetta di testa e chiude virtualmente la gara.

Virtualmente perchè ad inizio secondo tempo l’Al-Okhdood trova la rete che dimezza le distanze. Ci pensa a dare un pò di speranza, che alla fine risulterà inutile, il difensore Al Rubaie.

Damac si conferma l’ottava forza del campionato, mentre l’Al-Okhdood colleziona la quarta sconfitta di fila, scivolando al penultimo posto.

Immagine

Al-Hazem 2 – 3 Al-Ittihad

Partita pazza ad Al-Rass tra i padroni di casa dell’Al-Hazem e l’Al-Ittihad di Benzema. Le Tigri iniziano subito fortissimo e dopo 21′ minuti passano in vantaggio con la rete di Al Amri. Cross dalla destra, la palla sfila in area ed arriva sui piedi dell’esterno che al volo incrocia e apre le danze.

Nel secondo tempo l’Al-Ittihad raddoppia al 67′ con lo sfortunato autogoal di Paulo Ricardo che ingenuamente per spazzare anticipa l’estremo difensore e lo supera con un pallonetto beffardo. La gara sembra in mano delle Tigri ma l’Al-Hazem fa un uno due pazzesco e si riporta in parità.

Nel giro di 180 secondi Al Thani prima, poi Tozè bucano Al Muaiouf. La favola dell’Al-Hazem però si interrompe all’ultimo secondo: al 96′ il difensore Dahmen insacca la porta sbagliata e regala la vittoria dell’Al-Ittihad.

Sale a 50 punti l’Al-Ittihad, staccando l’Al-Taawoun a 48 punti. Rimane all’ultimo posto in classifica l’Al-Hazem, sempre più condannato alla retrocessione.

Immagine

Al-Ettifaq 0 – 0 AL Wehda

Pareggio a reti bianche tra la formazione di Gerrard e l’AL Wehda. Partita giocata a ritmi molto blandi che regala un spettacolo molto mediocre ai tifosi presenti all’impianto di Dammam.

Scende al 7° posto l’Al-Ettifaq, mentre l’AL Wehda rimane al tredicesimo posto.

Immagine

Al Hilal – Al-Ahli 

posticipata al 6 maggio 2024.

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.   PTS P W L D GF GA GD
1 Al Hilal Saudi FC 77 27 25 0 2 83 17 66
2 Al Nassr FC 68 28 22 4 2 83 35 48
3 Al Ahli SC 52 27 15 5 7 53 28 25
4 Al Ittihad FC 50 28 15 8 5 54 37 17
5 Al-Taawoun FC 48 28 13 6 9 47 31 16
6 Al Fateh SC 40 28 11 10 7 47 41 6
7 Al Ettifaq FC 40 28 10 8 10 33 28 5
8 Damak Club 38 28 10 10 8 40 34 6
9 Al-Shabab FC 35 28 9 11 8 36 35 1
10 Al Khaleej Club 35 28 9 11 8 32 39 -7
11 Al-Fayha 35 28 9 11 8 37 46 -9
12 Al Wehda 32 28 9 14 5 41 47 -6
13 Al Raed Club 30 28 8 14 6 36 43 -7
14 Al-Tai 26 28 7 16 5 29 56 -27
15 Al-Riyadh SC 25 28 6 15 7 24 50 -26
16 Abha Club 25 28 7 17 4 31 74 -43
17 Al Okhdood 24 28 7 18 3 23 47 -24
18 Al Hazem 16 28 2 16 10 27 68 -41

Prossimo turno:

Giovedì 25 aprile

Al-Fayha 17:00 Al-Tai

Al-Riyadh 20:00 Al-Ahli

AL Wehda 20:00 Al-Hazem

Venerdì 26 aprile

Al Hilal 17:00 AL Fateh

Damac 17:00 Al-Taawoun

Al-Ittihad 20:00 Al-Shabab

Sabato 27 aprile 

Al-Okhdood 17:00 Abha

AL Raed 17:00 Al-Ettifaq

Al-Khaleej 20:00 Al Nassr

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Europa League2 minuti fa

Roma, Dybala in gruppo: ci sarà con il Leverkusen

Visualizzazioni: 1 In vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma di Daniele De...

Calciomercato11 minuti fa

Milan, tra Zirkzee e Sesko chi la spunterà? La risposta è Gimenez | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 49 Milan, la scelta dell’attaccante per la prossima stagione sta entrando in via di definizione. Numerosi sono i contatti...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League21 minuti fa

Che bordata di Di Canio a De Zerbi: “Terzic va preso come esempio, non i visionari che arrivano dodicesimi”

Visualizzazioni: 129 L’opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha parlato di Edin Terzic nel post-partita di Borussia Dortmund vs...

Europa League41 minuti fa

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato1 ora fa

Genoa – Juventus, si scalda la pista: non solo Gudmundsson

Visualizzazioni: 235 In vista della finestra di calciomercato estiva si potrebbe scaldare l’asse tra il Genoa e la Juventus. Discorsi...

Europa League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 234 Alla BayArena va in scena il secondo atto delle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma. Xabi Alonso vede...

Barzagli Barzagli
Serie A2 ore fa

Juventus, Barzagli fa 43: il club lo celebra sui social

Visualizzazioni: 246 Andrea Barzagli compie 43 anni. L’ex difensore della Juventus ha lasciato il calcio giocato nel 2019 ma ha...

Conference League2 ore fa

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Al Pireo va in scena la semifinale di ritorno di Conference League Olympiakos-Aston Villa. I greci sono a...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Visualizzazioni: 170 Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di...

serie a serie a
Champions League3 ore fa

Orsato, The Last Dance: il fischietto dice addio all’Europa

Visualizzazioni: 176 Con la semifinale tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, il fischietto italiano Daniele Orsato ha detto addio...

Le Squadre

le più cliccate