Categorie: Qatar 2022

Danilo: le condizioni del difensore di Juventus e Brasile

Danilo è uscito malconcio dal match contro la Serbia. I Verdeoro hanno vinto, ma sono in apprensione per le condizioni del difensore della Juventus.

L’infortunio subito in Brasile-Serbia:

 

Nel match d’esordio a Qatar 2022, il Brasile ha destato un’ottima impressione, superando la Serbia con il risultato di 2-0. Oltre le stelle del reparto avanzato è da rimarcare la prestazione di Danilo, infatti il difensore della Juventus si è dimostrato insuperabile per gli attaccanti della nazionale serba.

Purtroppo per lui nel finale di partita ha subito un infortunio alla caviglia, Danilo è comunque rimasto in campo, anche se visibilmente dolorante, per non lasciare in 10 i suoi compagni.

Ora in vista del prossimo incontro con la Svizzera, si giocherà lunedì 28, il difensore è fortemente in dubbio. In realtà il forfait con gli svizzeri è pressoché certo, salvo miracoli, e sarebbe a rischio anche l’ultima partita del girone eliminatorio, quella da giocare contro il Camerun.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Mondiali Qatar 2022, Polonia-Arabia Saudita: caffè d’Arabia amaro per i Falconi Verdi

Il messaggio social di Danilo e gli incoraggiamenti dei compagni:

Questo il messaggio postato da Danilo dal suo account Instagram:

“Come dico sempre, ci sono due modi: piangere e lamentarsi, oppure affrontare la situazione a testa alta e uscirne rafforzati. Sono passati 31 anni da quando ho scelto il secondo, e sta funzionando. Se necessario, ci saranno 25 ore di cure per recuperare in tempo per giocare anche solo un minuto. Nel frattempo, le mie energie saranno con i miei compagni di squadra in ogni momento della partita e lo auguro ad ogni brasiliano! Manca meno per il ritorno! Grazie per tutti i messaggi”.

Molte le risposte, alcune con semplici emoticon, altre con messaggi di incitamento. A partire dalla Juventus, suo club attuale e dal Santos suo ex club in Brasile che gli augura un pronto recupero. Passando poi per calciatori, compagni di club come Cuadrado o ex come Duglas Costa

e Sergio Olivera. Poi anche compagni di nazionale tra cui Paqueta, che scrive “Fede in Dio! Staremo insieme e presto tornerai”. Poi Alex Sandro e Bremer, le sue parole “Torna più forte fratello”.

Insomma Danilo ha un carattere forte, da lui ci si può aspettare anche che sia già pronto per dare il suo contributo lunedì. In ogni caso se non potrà essere in campo, come è probabile, di sicuro sarà a bordo campo per dare il suo supporto ai compagni.

Aggiornato al 26/11/2022 18:22

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Enzo Maresca potrebbe non essere l'allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La…

14 minuti fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o…

45 minuti fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto…

54 minuti fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti…

59 minuti fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L'attaccante brasiliano è…

1 ora fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei…

2 ore fa