Prosegue il regolare svolgimento del Campionato di Liga spagnola con le 4 partite del 20 giugno e le 3 partite del 21 che concludono questa 30^ Giornata.

Si parte alle 14:00 con un carichissimo Espanyol che ospita il Levante. Ottima la ripartenza dei padroni di casa che, dopo il pareggio con il Getafe e la vittoria contro l’Alaves, si sono rimessi in corsa per la salvezza. Il Levante arriva, di contro, da due pareggi di fila contro il Valencia e il Siviglia. Chiaro che i rossoblù con 35 punti si trovano più vicini alla zona Europa che alla retrocessione, e vincere questa difficile trasferta potrebbe donare serenità alla squadra e allargare il campo a cosa succede in cima alla classifica. I bookies favoriscono l’Espanyol con una quota di 2.86, mentre gli ospiti del Levante sono dati a 3.90. Quota 3.50 per il pareggio.

Alle 17:00 l’Atletico Bilbao continua a coltivare il sogno Europa contro il Betis. Con solo 34 punti, questi ultimi non sono ancora al sicuro, e hanno fame di punti. Stessa fame che hanno i baschi, ai quali non è bastato quel solo punto conquistato dopo quei due pareggi su due contro l’Atletico Madrid e l’Eibar per entrare in Europa, che dista 5 punti. I baschi in casa, dunque, hanno bisogno della vittoria, e non è impossibile il traguardo quando mancano 9 giornate e ci sono 27 punti in palio, ma devono cominciare a vincere già da questa sfida se vogliono provarci. Le quote sono così ripartite: 2.21 per la vittoria dell’Atletico Bilbao, 3.40 per il pareggio, 3.75 per la vittoria del Betis.

All’Alfonso Perez si gioca un’altra partita per la salvezza. Il Getafe ha finora collezionato una sconfitta contro il Granada e uno 0-0 contro l’Espanyol. È ancora molto vicino alla Champions, ma rischia di compromettere quanto di buono fatto fino al lockdown. Dall’altra parte, invece, l’Eibar sta lottando per la salvezza e si trova in una zona di classifica molto pericolosa; arrivano comunque da un ottimo pareggio in casa contro l’Atletico Bilbao per, e sono riusciti a portarsi a +3 dalla zona retrocessione. Se la giocherà anche in casa senza fare sconti, perché la salvezza è alla portata e deve essere conquistata. La squadra favorita resta comunque il Getafe, con una quota di 1.82, mentre gli ospiti dell’Eibar sono a quota 5.00; il pareggio è dato a 3.40.

Spostiamoci in casa dell’Atletico Madrid, dove alle 22:00 il Valladolid giocherà per distaccarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. I Colchoneros sono i favoriti della serata, visto che sono riusciti a salire in classifica dopo tre pareggi di fila, di cui uno in casa del Bilbao. Nemmeno gli ospiti, con una vittoria e un pareggio in cassaforte, se la passano male, ma in classifica sono solo a +8 dalla retrocessione, quindi gli farebbe certamente comodo fare punti al Wanda Metropolitano. L’Atletico Madrid è però in corsa per un posto in Champions con Real Sociedad e Getafe, e non può permettersi di perdere ulteriore terreno. Le quote sono: 1.40 per la vittoria dell’Atletico Madrid, 11.00 per la vittoria del Valladolid, 4.50 per il pareggio.

Le giocate del 21 giugno si aprono con un’altra squadra che lotta per la salvezza contro una messa molto meglio di lei in classifica. Infatti, il Celta Vigo si trova al quartultimo posto in classifica con soli 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Cn un pareggio e una sconfitta all’attivo, il Celta ha assolutamente bisogno della vittoria, e dovrà lottare per uscirne in salvo. L’Alaves si trova a metà classifica, e ha riportato un’ottima vittoria contro la Real Sociedad che li ha portati a 8 punti in più rispetto ai padroni di casa. Nonostante questa premessa non molto brillante, il Celta Vigo risulta il favorito del match, complice anche il fatto che non può permettersi di sbagliare in casa: 1.94 per la sua vittoria, mentre i bookmakers assegnano quota 4.55 per l’Alaves; 3.25 per il pareggio.

Segue, al Mestalla, Valencia-Osasuna. I padroni di casa sono in piena corsa per l’Europa League, tallonati da Granada e Villarreal; i valenciani devono quindi far punti per puntare ad entrare in Europa e, soprattutto al Mestalla, il margine di errore è davvero minimo. L’Osasuna arriva dalla batosta per 5-0 contro l’Atletico Madrid, e si trova a +10 sulla zona retrocessione. Dunque, gli ospiti godono di una relativa tranquillità, anche se con un pareggio e una sconfitta incassati devono cominciare a guardarsi le spalle. Superfavorito del match è il Valencia con 1.92, mentre è assegnata una quota di 4.33 all’Osasuna. Quota 3.75 per il pareggio.

Si conclude la Giornata con Real Sociedad-Real Madrid. In questa sfida sono ovviamente superfavoriti i madrileni, ma vincere al San Sebastian non è mai facile. Mentre gli ospiti, come sempre, si giocano il titolo contro il Barça, la Real Sociedad si gioca un posto in Champions con Siviglia, Atletico Madrid e Getafe. A San Sebastian è difficile passare per tutti, ma se il Real vuole giocarsela con il Barcellona deve portare a casa il risultato; Sociedad invece deve dimostrare di sapersi rialzare, dopo la sconfitta subita dall’Alaves. Le quote sono così ripartite: identiche per il pareggio e la vittoria dei padroni di casa, 4.25; favorito con 1.79 il Real Madrid.

Le quote

Espanyol – Levante 20/06 ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.00; il segno X a 3.50; il segno 2 a 3.90.

Pronostico: Under 2.50.

 

Atletico Bilbao – Betis 20/06 ore 17.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.21; il segno X a 3.40; il segno 2 a 3.75.

Pronostico: Goal Sì.

 

Getafe – Eibar 20/06 ore 19.30

Quote: il segno 1 è quotato a 1.82; il segno X a 3.40; il segno 2 a 5.00.

Pronostico: 1X.

Atletico Madrid – Valladolid 20/06 ore 22.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.40; il segno X a 4.50; il segno 2 a 11.00.

Pronostico: Over 0.5 1T.

Celta Vigo – Alaves 21/06 ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.94; il segno X a 3.25; il segno 2 a 4.55.

Pronostico: 1X.

Valencia – Osasuna 21/06 ore 19.30

Quote: il segno 1 è quotato a 1.92; il segno X a 3.75; il segno 2 a 4.33.

Pronostico: Over 2.5.

Real Sociedad – Real Madrid 21/06 ore 22.00

Quote: il segno 1 è quotato a 4.25; il segno X a 4.25; il segno 2 a 1.79.

Pronostico: Goal Sì.

Segui tutti i pronostici su: https://www.superscommesse.it/pronostici/