I pronostici

Juventus-Inter 7 dicembre

La Juventus continua la sua corsa quasi perfetta al suo ottavo campionato di fila, e al momento sembra non avere ostacoli 13 vittorie e un pareggio su 14 gare giocate. La vittoria di Firenze ha confermato se ce ne era ancora bisogno che i bianconeri abbiano anche raggiunto una ottima forma fisica. La gara con l’Inter è l’occasione per allontanare i nerazzurri dalla vetta e mantenere il Napoli a -8, ma Allegri sa quanta sia importante  mantenere alta la concentrazione, per non dare all’Inter l’occasione di esprimere il loro gioco e il loro grande potenziale.

L’Inter sembra in un momento di poca brillantenza. La conferma è arrivata a Roma, contro una squadra giallorossa piena di infortunati e in crisi tecnica,i giallorossi hanno dominato per lunghi tratti la gara e possono recriminare sul 2-2 finale. Ha stupito soprattutto la fragilità di un’Inter che pure nella precedente trasferta romana con la Lazio aveva invece dominato la partita. Ora la partita con la Juventus si può considerare un esame per la squadra di Spalletti: una sconfitta sarebbe un mezzo fallimento. I tifosi si attendono una reazione di orgoglio.

Pronostico:  La partita tra Juventus e Inter non ha mai un favorito, ma stavolta, però, i bianconeri sembrano in grado di esserlo, dall’alto di una classifica sconcertante. Spetta all’Inter cercare di fare una sorpresa. Consigliamo di puntare sull’1 quotato a 1.60 oppure sul doppio risultato 1x + 1-4 Gol, quotato a 1,37.


Napoli-Frosinone 8 dicembre

Il Napoli ritorna in casa al San Paolo dopo la bella vittoria di Bergamo, con la quale ha riscattato seppur parzialmente il passo falso casalingo con il Chievo Verona. Contro l’Atalanta la squadra di Ancelotti ha messo in mostra una cattiveria che era mancata contro gli uomini di Di Carlo, soprattutto nel finale, quando è riuscita a mettere a segno la rete della vittoria con Milik. Ora, però, è necessario che la squadra partenopea si concentri solamente  sulla sfida con il Frosinone, senza pensare alla successiva gara dell’Anfield Road, in modo da poter continuare a sognare il riaggancio alla Juventus.

Il Frosinone viene al San Paolo in una condizione di classifica ancora abbastanza pericolosa, grazie al pessimo inizio di stagione. Con il Cagliari i ciociari hanno a lungo sfiorato il sogno di portare a casa i tre punti, rilanciandosi in pieno nella lotta per evitare la retrocessione, ma la rete di Farias ne ha vanificato il tutto. Ancora una volta i laziali si sono dimostrati sterili sotto porta, sciupando alcune ottime occasioni prima di raddoppiare e poi di tornare in vantaggio dopo l’espulsione di Barella.

Pronostico: La gara tra Napoli e Frosinone sembra avere un solo risultato, la vittoria dei partenopei. Lo stesso discorso era però stato fatto per la partita con il Chievo, nella quale invece gli azzurri hanno pareggiato clamorosamente. Ci si aspetta comunque un Napoli diverso, soprattutto a livello di concentrazione. Consigliamo un  1+Over 2.5, quotato a 1.50, oppure un 1-1°tempo quotato a 1.50.


Cagliari-Roma

Il Cagliari prosegue il suo cammino, con l’obiettivo dichiarato di cogliere una salvezza tranquilla. Il prezioso pareggio a Frosinone, in una gara che ha visto comunque i sardi spesso in difficoltà. Dopo aver subito per tutto il primo tempo, solo nella ripresa gli uomini di Maran hanno dato segnali di risveglio, pervenendo infine al pareggio con Farias. Per prendere punti con la Roma bisognerà però fare una prestazone nettamente migliore rispetto a quella fatta contro il Frosinone.

La Roma è ancora in condizioni di emergenza. Nelle ultime ore, infatti, Pellegrini ha avuto di nuovo problemi muscolari, mentre continuano a non essere disponibili Dzeko e De Rossi. Anche con le tante assenze, i giallorossi hanno disputato un ottima gara contro l’Inter, finita in un 2-2 spettacolare con un Var non proprio all’altezza dove i giallorossi recriminano un calcio di rigore. Ora serve continuità e la gara di Cagliari è molto importante per questo.

Pronostico: La gara tra Cagliari e Roma è molta interessante. Il Cagliari vuole continuare a correre verso la salvezza, ma la Roma ha bisogno di punti pesanti per poter riguadagnare la posizione che le compete. Esito incerto, consigliamo un GG, quotato a 1.65.


Lazio-Sampdoria

La Lazio si trova in un momento non brillante. Dopo il pareggio interno con un Milan decimato dagli infortuni, i biancocelesti hanno poi perso in Europa League con i ciprioti dell’Apollon e pareggiato a Verona con il Chievo. Il pareggio al Bentegodi è costato agli uomini di Inzaghi il quarto posto, grazie alla vittoria del Milan con il Parma. Le difficoltà sono sul piano del gioco, soprattutto a causa del rendimento inferiore alle attese di Milinkovic-Savic e di Luis Alberto. Partita importante per il treno Champions.

La Sampdoria si presenta in casa della Lazio forte della netta vittoria conquistata contro un Bologna ormai in crisi. I doriani sono stati bravi ad indirizzare subito la gara dalla loro parte e non hanno avuto a casa i tre punti. Ora, però, gli uomini di Giampaolo devono dare continuità, se veramente vogliono provare a lottare per l’accesso alle coppe europee del prossimo anno.

Pronostico: La Lazio vuole una vittoria, per mantenere il treno Champions league e non perdere altri punti, ma la Sampdoria non sarà di meno. Potrebbe essere una gara molto interessante e ricca di colpi di scena. Consigliamo di puntare sul GG, quotato a 1,80, oppure sull’1, quotato a 1,45.


La bolletta

Lecce-Perugia 1

Venezia-Ascoli 1

Lazio-Sampdoria 1

Cagliari-Roma X

Napoli-Frosinone 1


La dritta del giorno

Napoli-Frosinone 3-0 quotato a 6.50.

Padova-Palermo X quotato a 3.15


Le quote


Non farti scappare la dritta del giorno!

Scrivi la tua dritta del giorno sul nostro gruppo Facebook. Troverai un esperto pronto a suggerirti una nuova giocata, scegliendo tra le migliori quote e approfittando dei migliori bonus scommesse dei bookmaker! Scommetti che vinci?

https://www.facebook.com/CalcioStyle