I pronostici

JUVENTUS-SAMPDORIA

La giornata di serie A si apre con il lunch-match dell’Allianz Stadium fra Juventus e Sampdoria. I Bianconeri vogliono immediatamente riprendere la marcia, interrotta a Bergamo, per inseguire la diciassettesima vittoria in campionato. I Doriani sono in uno straordinario momento di forma, confermato dalla vittoria agevole sul Chievo nel giorno di Santo Stefano.

È difficile che la Juve sbagli l’approccio alla partita dopo un passo falso. I bianconeri proveranno ad aggredire il match fin dai primi minuti per dimenticare alla svelta il pareggio contro l’Atalanta. CR7 torna in campo dal primo minuto, intenzionato a raggiungere e superare Piatek nella classifica dei capocannonieri. La Sampdoria non perde da sei partite e può vantare un Fabio Quagliarella in stato di grazia, a segno da otto partite consecutive. La squadra di Giampaolo sta attraversando un ottimo momento di forma che l’ha proiettata al quinto posto in classifica, a sole due lunghezze dalla Lazio.

Il pronostico: nonostante l’ottimo stato di forma blucerchiato, la superiorità tecnica e fisica della Juve dovrebbe prevalere. Vi consigliamo pertanto di puntare sull’ 1 O2,5, quotato a 1,70.


LAZIO-TORINO

La sfida più interessante delle ore 15 è quella che vede di fronte la Lazio ed il Torino nella cornice dell’Olimpico. I Capitolini sono reduci dalla vittoria contro il Bologna che ha rafforzato la loro quarta posizione. I Granata arrivano a Roma dalla vittoria per 3-0 contro l’Empoli, con l’ulteriore nota positiva del ritorno al gol di Iago Falque.

I Biancocelesti, dopo un periodo di appannamento, sembrano essere tornati la squadra dell’anno scorso, con Milinkovic Savic che sta raggiungendo i livelli a cui ci ha abituato. Immobile insegue l’undicesimo gol in campionato; l’attaccante non segna su azione dalla gara del 2 dicembre di Verona contro il Chievo. I Granata continuano il loro campionato altalenante ed ora occupano l’ottava posizione in classifica. Belotti sta lavorando molto per la squadra, sacrificando però la freschezza in zona offensiva.

Il pronostico: considerando che il Torino non vince in trasferta dalla gara del 4 novembre di Genova contro la Sampdoria e che la Lazio ha perso in casa solo con Inter e Napoli, vi consigliamo di puntare sull’ 1X, quotato a 1,20.


MILAN-SPAL

Il posticipo della diciannovesima giornata di serie A è dedicato al match di San Siro fra Milan e Spal. I Rossoneri stanno attraversando un pessimo momento di forma: sono reduci dal pareggio sofferto di Frosinone che ha allungato a 5 il numero di partite fra campionato e coppa senza vittoria. La Spal arriva dal pareggio a reti inviolate contro l’Udinese. Nelle ultime 7 partite, i biancoazzurri hanno perso solo contro Juve e Napoli.

Il Milan deve assolutamente vincere per allontanare la crisi e rinsaldare la panchina di Gattuso. Le ultime partite hanno evidenziato la pochezza dell’attacco rossonero: zero reti nelle ultime quattro partite di campionato. Higuain non riesce a venir fuori da una situazione psicologica sempre più opprimente e l’intesa con Cutrone non sembra funzionare. La Spal ha dimostrato di non avere paura di nessuno, neppure in trasferta. La partita del San Paolo ha messo in mostra un’ottima organizzazione di gioco ed una buona solidità difensiva.

Il pronostico: considerando la necessità di una vittoria dei rossoneri davanti al loro pubblico, vi consigliamo di puntare sull’ 1 U1,5, quotato a 7,00.


GENOA-FIORENTINA  X

EMPOLI-INTER  2

CHIEVO-FROSINONE  1

UDINESE-CAGLIARI   X

SASSUOLO-ATALANTA  2

PARMA-ROMA  2

NAPOLI-BOLOGNA  1


La bolletta

Udinese-Cagliari X

Parma-Roma X

Sassuolo-Atalanta X

Genoa- Fiorentina X


La dritta del giorno

Lazio-Torino 2-0 quotato a 8.25


Le quote


Non farti scappare la dritta del giorno!

Scrivi la tua dritta del giorno sul nostro gruppo Facebook. Troverai un esperto pronto a suggerirti una nuova giocata, scegliendo tra le migliori quote e approfittando dei migliori bonus scommesse dei bookmaker! Scommetti che vinci?

https://www.facebook.com/CalcioStyle