Conto alla rovescia già scattato per il Vip Master Tennis di Milano Marittima, l’evento sportivo più cool e divertente dell’estate romagnola.

Dopo il rinvio dell’edizione 2020 a causa dell’emergenza pandemica, l’organizzazione dell’edizione numero 3 del celebre Vip Master Tennis sembra non essere ad oggi in discussione. Gli organizzatori Mario e Patrick Baldassari  stanno già lavorando per la buona riuscita dell’evento che a quanto pare potrebbe svolgersi il 23 e 24 luglio al Circolo Tennis di Milano Marittima, compatibilmente con i vari protocolli come quelli targati Federtennis.

Qualora si dovessero allungare i tempi per cause di forza maggiore, l’evento si terrebbe entro la fine del mese di agosto, per la gioia di turisti e appassionati di sport. Stessa sorte per il Campionato di Tennis per calciatori di Serie A (tra le prestigiose location interessate il MarePineta), richiesto a gran voce dal pubblico la cui affluenza sarà senza dubbio ridimensionata a causa delle diverse restrizioni sanitarie legate al Covid-19. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane. Di certo sono tanti i vip che ogni anno partecipano al Vip Master, uno degli eventi più divertenti e importanti della stagione estiva romagnola.

Quest’anno i primi nomi degli ospiti dati per certi sono quelli di Valeria Marini e Piero Chiambretti. Ma non solo. Hanno partecipato tra gli altri fino ad oggi:  Il Principe Alberto di Monaco, Carlo Ancellotti, Giancarlo Antognoni, Renzo Arbore, Manuela Arcuri, Clarissa Burt, Lino Banfi, Corrado Barazzutti, Marino Bartoletti, Paolo Belli, Oliviero Beha, Fausto Bertinotti, Claudio Bisio, Paolo Bonolis, Matilde Brandi, Antonio Cabrini, Loris Capirossi, Antonio Casanova, Franco Causio, Pier Ferdinando Casini, Sandra Cecchini, Yurj Chechi, Piero Chiambretti, Giorgio Chiellini, Barbara Chiappini, Irene Cioni (Velina), Licia Colò, Paolo Conticini, Maddalena Corvaglia, Maria Grazia Cucinotta, Ilaria D’amico, Lory Del Santo, Dolcenera, Barbara D’Urso, Anna Falchi, Raffaella Fico, Alberto Zaccheroni.

Le passate edizioni hanno visto la partecipazione  di oltre 100 illustri personaggi del panorama dello sport, della tv e dello spettacolo, con un record di 7.000 spettatori nelle due serate dell’ultima edizione. Durante la settimana del Vip Master, come di consueto, si registra il sold out nella Riviera Cervese, creando un notevole indotto per  il settore della ristorazione, hotellerie oltre a numerosi vantaggi per spiagge, stabilimenti balneari romagnoli e attività turistiche e commerciali del territorio, oggi più che mai colpite dalla crisi legata alla pandemia.  L’ingresso al Vip Master come sempre sarà gratuito e saranno raccolti fondi da destinare in beneficenza.