Categorie: Notizie

Verona-Milan 0-1: le pagelle dei rossoneri

Un Milan troppo brutto per essere vero batte per 1-0 il Verona dopo essere stato per oltre 80 minuti con un uomo in più a seguito dell’espulsione di Stepinski per gioco pericoloso su Musacchio. La partita viene risolta da Piatek, finalmente tornato al gol, con un calcio di rigore, l’unico tiro in porta effettuato dal polacco. Una brutta copia del Milan della passata stagione, al momento non si è visto il gioco, non si è vista la grinta, non si sta vedendo la mano di Giampaolo e soprattutto non si vedono i nuovi acquisti, se non nel secondo tempo Rebic che qualcosa di buono tra l’altro ha fatto vedere. A parte i tre punti, difficile trovare qualcosa di positivo in una gara del genere e col Verona davanti che, con tutto il rispetto, non è il Barcellona. Preoccupante la totale assenza di gioco, se il Milan entrerà in campo nel derby con questa determinazione, pari a zero, ci sarà un unico risultato, la sconfitta. Giampaolo avrà tempo una settimana per ripartire da una vittoria, questo sì, ma dovrà anche ritrovare i migliori giocatori, quelli che ieri sera trotterellavano sul campo, dovrà dire loro che giocare a calcio è un pochino differente e che certe figure non sono più accettabili.

Le pagelle

Donnarumma 6: poco impegnato in generale, viene salvato dal palo in una delle rare occasioni pericolose del Verona, non compie grossi interventi.

Calabria 5,5: espulso nel finale, ma gioca una gara abbastanza propositiva colpendo anche un palo. Rispetto alle preoccupanti prestazioni scorse, quella di ieri è stata forse la sua migliore partita della stagione.

Musacchio 6,5: il migliore del reparto difensivo, lucido e preciso, quando serve spazzare non ci pensa due volte ma spesso è risolutivo.

Romagnoli 6: non ancora perfetto, a parte la sbavatura iniziale su Verre che poteva costare caro. Sufficienza di incoraggiamento.

Rodriguez 5: non ci siamo. Theo Hernandez scalpita a ragione. Lo svizzero sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare, non si propone mai, inutile in campo.

Kessie 5: poca grinta e non è da lui. Fare a sportellate va bene, ma se non ci metti nulla di più è un problema.

Biglia 5: primo dubbio, perchè lui e non Bennacer? Partita molle, va in difficoltà al minimo soffio di vento. Da far riaccomodare in panchina prima di subito.

Calhanoglu 5: troppi troppi troppi errori per il turco, non è lucido. Si procura il rigore e si salva da un 4,5.

Suso 5: lo spagnolo è un problema, anzichè pensare al rinnovo del contratto con innalzamento dell’ingaggio sarebbe d’uopo pensasse a giocare. Troppo prevedibile, i difensorei del Verona sanno già in anticipo cosa andrà a fare. Forse un po’ di sana panchina potrebbe svegliarlo.

Paquetà 5: gioca trequartista puro alle spalle di Piatek, ma non convince. Troppo nervoso, viene giustamente lasciato negli spogliatoi dopo i primi 45 minuti. (dal 46′ Rebic 6: buon esordio, deve ovviamente ancota carburare, ma la determinazione e la voglia si sono visti fin da subito. Da rischierare in campo da titolare)

Piatek 5,5: il pistolero si sblocca, unica nota positiva della sua prestazione. Un tiro un gol. Il Var gli toglie giustamente la doppietta. Un gol che si spera sappia fare morale per le prossime gare.

Giampaolo 5: insufficienza per il tecnico nonostante i tre punti. Il gioco non si vede, la grinta neppure, evidenti responsabilità sue se il Milan pare la brutta copia del Milan gattusiano. Idee poche e terribilmente confuse. Urge trovare una direzione perchè vincere su rigore contro il Verona in inferiorità numerica è tutt’latro che consolante.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i…

26 minuti fa

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Jake O'Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede…

46 minuti fa

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I…

1 ora fa

Saudi Pro League, l’Al Hazem l’Al Hilal si laurea campione

Con quattro reti tutte firmate nel primo tempo, doppetta di Mitrovic, una di Milinkovic-Savic e…

1 ora fa

Milan – Cagliari, le formazioni ufficiali

Milan-Cagliari, penultima in casa per i rossoneri, che si presentano in formazioni rimaneggiata e con…

1 ora fa

Bologna, ZIrkzee lascia il campo in lacrime

Il Bologna è preoccupato per le condizioni di Joshua Zirkzee. L'attaccante ex Bayern ha lasciato…

1 ora fa