Categorie: NotizieSerie B

Un occhio alla B

Il campionato cadetto è giunto alla 17° giornata e la capolista Empoli tenta la fuga battendo il Cosenza allo stadio San Vito- Marulla con i goal di Olivieri e Mancuso. Rossoblù sempre più in fondo alla classifica e l’ ultima posizione dista ormai solo 2 lunghezze complice la vittoria a sorpresa dell’ Ascoli proprio contro l’ altra calabrese Reggina che dopo i primi due risultati utili consecutivi cade al Lillo De Luca.

Risultato che vira nettamente a favore nei bianconeri almeno per il possesso palla. I granata erano andati in vantaggio con Liotti dopo appena 19 minuti, ma la squadra di Sottil ha reagito e vinto la partita allo scadere con i goal di Cangiano e Kragl. La sorpresa Pordenone continua a far parlare di sé battendo la Salernitana rimasta in 9 e che proprio con questa sconfitta perde il primato in classifica.

Neroverdi dunque ad un solo punto dalla zona play off grazie alle reti di Barison e Diaw. Il Monza terzo in classifica si ferma a Lecce. La Spal allontana il Frosinone

strangola di 4 punti grazie alla vittoria per 2 -1 proprio in terra Ciociara. I gialloblù di Nesta passano prima con Kastanos per poi farsi rimontare da Esposito e Paloschi. Cade anche il Cittadella contro la Virtus Entella penultima in classifica . Basta un goal di Mancosu al minuto 40 del primo tempo per regalare i tre punti a Vivarini. Al Penzo termina in parità il match tra Venezia e Pisa e al goal di Marconi ha risposto e salvato la partita Svoboda.

Veneti che conservano la zona play off tallonati dal Chievo che ha battuto la Cremonese per 0-2 e al distanza ora è solo di 1 punto. Per il tecnico Bisoli panchina sempre più a risxhio Il Pescara

prende tre punti salvezza importantissimi battendo la Reggiana e scavalcandola in classifica. Fa tutto Scogniamiglio che prima porta il vantaggio e poi si fa espellere.

Chiudiamo infine con la prepotente e sonora vittoria del Vicenza a Bresca per 0-3 allontanandosi sempre più dalla zona calda della classifica.

Condividi
Pubblicato da
Antonio Longo

Gli ultimi aggiunti

Roma, per Angelino il tempo stringe: poche ore alla scadenza

Il terzino spagnolo Angelino ha convinto la Roma a riscattarlo ma restano poche ore per…

20 minuti fa

Kings World Cup, la prima partita di Totti e Blur

É ufficialmente iniziata la Kings World Cup, competizione dove l'Italia verrà rappresentata dallo streamer Blur…

40 minuti fa

Salernitana, si valuta la cessione di Dia

La Salernitana non può più attendere per monetizzare il suo talento La stagione travaglia dei…

60 minuti fa

Martial dice addio al Manchester United

Anthony Martial ha comunicato che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno con il…

1 ora fa

Manchester United, in panchina un italiano?

Al Manchester United, fresco del titolo di campione della FA Cup, si pensa a una…

1 ora fa

Milan, Carlo Ancelotti punzecchia Leao:” Lo picchierei tutti i giorni”

Milan, croce e delizia per tutti gli allenatori e anche per i tifosi stessi. Ci…

1 ora fa