Categorie: Notizie

Udinese, sinergia con l’Inter ?

Udinese, sinergia con l’Inter ? In dirittura d’arrivo una collaborazione a livello di Settore Giovanile. Tutti i dettagli.

Udinese e Inter sono società che hanno una grande tradizione a livello di Settore Giovanile. Il club bianconero con l’avvento della famiglia Pozzo ha potenziato gli investimenti sui giovani. L’Inter da sempre è una fucina di talenti.

Dal florido vivaio dell’Udinese sono usciti campioni come Dino Zoff, Tarcisio Burgnich, Luigi De Agostini, Pietro Fanna per fare qualche nome. Mentre da quello interista sono usciti Giuseppe Bergomi, Walter Zenga, Sandro Mazzola, Riccardo Ferri, Mario Balotelli.

I titoli a livello giovanile non si contano e soprattutto il vivaio dell’Inter

negli ultimi anni si è tolto parecchie soddisfazioni. La politica che accomuna le società è la capillare rete di osservatori sparsi per tutto il mondo.

La filosofia è quella di arrivare per primi su potenziali campioni in erba, crescerli e poi decidere se mandarli in prima squadra o rivenderli a peso d’oro. Un modo quest’ultimo per foraggiare le casse societarie.

L’interesse interista per Simone Pafundi propedeutico alla nuova sinergia

La dirigenza nerazzurra ha messo gli occhi sul baby talento Simone Pafundi, classe 2006. Nelle chiacchierate con la dirigenza bianconera non solo si è cercato un accordo per il ragazzo, ma è nata l’idea di una sinergia.

L’accordo dovrebbe abbracciare una stretta collaborazione fra le aree scouting e scambio tematico di metodologie di allenamento, psicologia e alimentazione riguardanti il Settore Giovanile. Con riunioni trimestrali fra le parti.

La sinergia riguarderebbe anche possibili operazioni di mercato, con scambi di giocatori a livello giovanile, un modo per fare assaggiare ai ragazzi il grande calcio. In estate potrebbero andare in porto alcune operazioni abbozzate.

L’attività sinergica dovrebbe riguardare anche la collaborazione con le piccole società satellite, con scambi di informazioni e supporto logistico. Mandando figure preparate all’interno delle singole realtà per aiutarle a crescere.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, un sostituto per Varane

Il Manchester United deve correre ai ripari ora che è stato ufficializzato l'addio di Raphael…

18 minuti fa

Roma, 22 anni di Edoardo Bove: il punto su presente e futuro

Oggi 16 maggio il giovanissimo attaccante della Roma Edoardo Bove compie 22 anni: ecco qual…

38 minuti fa

Genoa, diversi infortunati contro la Roma

Il Genoa sarà ospitato dalla Roma di Daniele De Rossi con non poche difficoltà La…

58 minuti fa

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto…

1 ora fa

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato…

1 ora fa

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero…

1 ora fa