Nel pomeriggio, alle 17.30 a Gdynia, l’Italia Under 20 di Paolo Nicolato se la vedrà con l’Ucraina nelle semifinali del Mondiale di categoria. Dopo i successi con Polonia (1-0) e Mali (4-2), gli azzurrini cercheranno quindi di raggiungere la finale superando la tosta Ucraina.

Ucraina

L’Ucraina di Petrakov, che difficilmente recupererà il portiere Lunin, ieri in panchina con la Nazionale maggiore, si schiererà con un  5-4-1, con gli esterni Konoplia e Korniienko . Assente Tsitaishvili, squalificato.

Italia

Nicolato dovrebbe confermare la difesa a 3 e la coppia d’attacco Pinamonti-Scamacca, con Frattesi a supporto. Sulle fasce Tripaldelli e Bellanova.

Le probabili formazioni

Ucraina (5-4-1): Kucheruk; Konoplia, Beskorovainyi, Bondar, Popov, Kornienko; Kashchuk, Dryshliuk, Chekh, Buletsa; Sikan.

Italia (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Pinamonti, Scamacca.

Dove vederla

La semifinale del Mondiale Under 20 tra Ucraina e Italia sarà visibile in diretta alle 17.30 in chiaro su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre) e su Sky Sport Mondiali, oltre che in diretta streaming su RaiPlay SkyGo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *