Categorie: Notizie

Torino-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle ore 15 allo Stadio Olimpico Grande Torino c’è Torino-Fiorentina, una delle partite più equilibrate, sulla carta, di questo tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia. Per entrambe le formazione, a un solo punto di distanza in classifica in Serie A, la Coppa Italia è una via per raggiungere quel posto in Europa tanto agognato. Il tabellone è difficile, per chi passa il turno probabilmente ci sarà da sfidare Roma e Juventus prima di arrivare alla finale, ma sognare e provarci non costa nulla. Sia Pioli che Mazzarri opteranno per la migliore squadra possibile, visti i tempi di recupero non ci sarà bisogno di affidarsi al turn over.

Indice

Qui Torino

Mazzarri non dovrebbe affidarsi al tridente in attacco, il modulo sarà l’abituale 3-5-2. In porta c’è il balottaggio tra Sirigu e Ichazo, in difesa a fianco di Djidji e Izzo potrebbe esserci Lyanco, visto che Nkoulou ha avuto problemi in settimana. Aina, De Silvestri e Ansaldi si sfidano per due maglie sulle fasce, mentre Meite affiancherà Baselli e Rincon. Il duo d’attacco sarà formato da Iago Falque e Belotti.

Qui Fiorentina

In casa viola ieri è stato il girono della presentazione di Muriel, che si è detto in forma, anche se le poche partite giocate a Siviglia hanno inficiato la possibilità di avere i novanta minuti sulle gambe e che il suo ruolo preferito è la seconda punta. Pioli

ha fatto capire che schiererà i migliori possibili anche se non ha dato indicazioni. Probabile che Simeone parta comunque titolare e che Mirallas parta dall’inizio piuttosto che Muriel, pronto a subentrare. In difesa potrebbe esserci spazio per Hancko da subito, visto il leggero infortunio, già smaltito negli ultimi allenamenti, subito da Biraghi nel ritiro di Malta.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, Lyanco, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Aina; Iago Falque, Belotti. Allenatore, Mazzarri

Fiorentina (4-3-3): Lafont; MIlenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Norgaard, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas. Allenatore, Pioli

I precedenti

In Coppa Italia granata e viola si sono affrontati 5 volte, con 2 vittorie per i padroni di casa e 3 pareggi. L’ultimo confronto a Torino risale al 1981-82, quarti di finale, lo 0-0 dell’andata in Piemonte (18 novembre 1981), unito al successivo 1-1 del ritorno a Firenze, valse al Toro l’accesso al turno successivo.

Dove vederla

La partita di domenica 13 alle ore 15 sarà trasmessa da Rai 2; inoltre sarà trasmessa in streaming attraverso l’app Rai Play.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Serie A, la lotta salvezza si infiamma: ecco lo scenario

Serie A, la stagione è ormai agli sgoccioli: mancano solo tre turni e la situazione,…

13 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #11

11° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale…

24 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Sport in…

53 minuti fa

Fiorentina, ansia Italiano: un titolarissimo in dubbio per Bruges

La Fiorentina è attesa mercoledì sera a Bruges per il ritorno delle semifinali di Conference…

1 ora fa

Bologna, Europa League matematica: ma si aspetta a festeggiare…

Il Bologna dopo aver avuto già nello scorso turno la conferma di un ritorno in…

2 ore fa

Milan, da top player a problema: Leao cosa ti succede?

Milan, la situazione di Rafael Leao è difficilmente interpretabile, ma cercheremo di fare chiarezza nell'articolo…

2 ore fa