Juventus-Lazio, è la finale di Supercoppa Italiana 2019. Si gioca alle 17:45 di domenica 22 dicembre al King Saud University Stadium di Riyadh. La vincitrice dello Scudetto e quella della Coppa Italia dell’anno scorso sono pronte a contendersi il primo titolo della stagione italiana.

Juventus

In dubbio Szczesny per problemi fisiche, pronto Buffon. Probabile conferma per il tridente Dybala-Higuain-Ronaldo vista la buona forma dei tre e della squadra, potrebbe riproporre il tridente anche in Supercoppa, sapendo di poter puntare anche sul rientrante Douglas Costa, che quando entra dalla panchina a gara in corso è uno dei giocatori più pericolosi del campionato. Ci sarà comunque un ballottaggio da sciogliere all’ultimo momento tra Bernardeschi e Higuain.

Lazio

La Lazio di Simone Inzaghi si presenterà alla sfida con qualche giorno in più di riposo; in casa Lazio, per quanto sia difficile dopo la galvanizzante vittoria di Cagliari, è partita l’operazione “piedi per terra”. In un ambiente schizofrenico come quello romano è opportuno cercare di moderare gli entusiasmi, come altrettanto spesso è opportuno non fare tragedie quando le cose non girano al meglio. Per la formazione ci sono pochi dubbi, Inzaghi dovrebbe riproporre la squadra che ha superato Cagliari e Juventus nelle ultime due uscite di campionato.

Le probabili formazioni

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Dybala, Higuain, Ronaldo. All. Sarri

Probabile formazione Lazio (3-5-2): Strakosha; Felipe Luiz, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi

Dove vederla

La partita tra Juventus e Lazio sarà trasmessa su Rai1. Fischio d’inizio domenica 22 dicembre alle ore 17.45.