Categorie: Notizie

Stella Rossa-Milan, Pioli chiede esperienza internazionale: i numeri di Mandzukic

Il Milan affronterà questa sera la Stella Rossa nel palcoscenico del Marakana, il tecnico Pioli si affiderà ad un moderato turnover facendo esordire dal primo minuto Mario Mandzukic.

Stella Rossa-Milan, una gara che si preannuncia difficile per i rossoneri, ma al tempo stesso stimolante. La squadra di Stefano Pioli vuole dimostrare con i fatti di avere dimenticato la debacle contro lo Spezia in campo ligure ed al contempo vuole proseguire il cammino in Europa con la consapevolezza di avere una delle gare più importanti dell’anno – il derby – domenica pomeriggio alle 15.

Impossibile quindi non affidarsi ad un turnover che finalmente è consentito siccome l’organico è praticamente al completo, Pioli potrà quindi contare su un pieno e totale recupero da parte di Mario Mandzukic 

al quale verrà chiesto – oltre che sostituire Ibrahimovic – anche tutta quell’esperienza internazionale che serve in gare come questa.

Il croato di esperienza ne ha da vendere, i numeri in campo internazionale parlano per lui, in 98 partite giocate ha infatti messo a segno 34 gol e fornito 13 assist. Mandzukic ha avuto l’onore di alzare la coppa dalle grandi orecchie nel 2013 con il Bayern Monaco e ci è andato nuovamente molto vicino nel 2017 quando segnò il gol del momentaneo pareggio contro il Real Madrid che però non valse alla fine la vittoria per la sua Juventus

. Numeri dunque di assoluto rispetto che siamo certi Mario vorrà incrementare, l’occasione ghiotta si presenterà tra qualche ora.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Ultim'ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l'attaccante…

10 minuti fa

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l'estate,…

20 minuti fa

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d'attacco.…

41 minuti fa

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa…

50 minuti fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Questo è un momento fortunato per l'Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in…

1 ora fa

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha…

1 ora fa