Categorie: Notizie

Sponsor, Adidas punta alla Premier League

Secondo Footy Headlines, il marchio di abbigliamento sportivo Adidas aspirerebbe ad essere il partner ufficiale di 3 squadre di Premier League.

Indice

Le squadre volute da Adidas

Adidas vuole essere partner tecnico del futuro di due-tre squadre della Premier League inglese. Stiamo parlando dell’Arsenal, del Manchester United e del Liverpool. I primi due club sono già sotto contratto con Adidas ma in scadenza, mentre il Liverpool ha un contratto in scadenza con Nike.

Con l’Arsenal il brand ha recentemente lanciato la campagna No More Red contro la violenza giovanile, dilagante nel Regno Unito; con il Manchester ha lanciato diverse campagne creative, fra cui quella che avuto Paul Pogba come protagonista, #HereToCreate. Era il 2017 e il manager della squadra era ancora José Mourinho, che appariva brevemente anche nel video della campagna.

Gli investimenti di Adidas nelle squadre

Stando a quanto riporta Calcio Finanza, i tedeschi stanno investendo una cifra base di 400 milioni di euro, solo nelle grandi squadre dei tornei europei delle quali sono partner. L’investimento più ingente è quello nel Real Madrid: 120 milioni di euro più bonus.

Seguono Manchester United (75 milioni) e Arsenal (71 milioni). Poi c’è la questione Bayern Monaco: oltre a esserne sponsor, con un investimento di 60 milioni di euro, Adidas ne possiede anche quote azionarie (l’8,33%).

La partnership con la Figc

Adidas può vantare altre partnership importanti all’attivo, tra cui quella con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Annunciata a marzo di quest’anno, ha affidato ad Adidas il compito di vestire i giocatori di tutte le Nazionali Azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sports). Il marchio sarà utilizzato a partire da gennaio 2023.

Secondo Reuters, quello fra Adidas e Figc sarebbe un accordo quadriennale del valore di circa 35 milioni di euro all’anno.
La nuova collaborazione segna un momento importante: quello della fine della storica partnership di Puma, attiva dal 2003.

Le altre partnership di Adidas

Quella con la Nazionale non è l’unica collaborazione italiana di Adidas in ambito calcistico: c’è anche quella con la Juventus, iniziata nella stagione calcistica 2015-’16. Il marchio ha vestito i bianconeri negli anni del loro massimo splendore: finora, indossando i capi Adidas, gli juventini hanno vinto 5 Campionati italiani, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.

Nel portfolio del marchio ci sono diverse altre federazioni internazionali di calcio: la DFB

(Germania), la RFEF (Spagna), l’AFA (Argentina) e la RBFA (Belgio).

Preparandosi a debuttare a Qatar 2022, Adidas si è pure rifatta il look. Perché una signora come si deve sa come prepararsi, in vista di un evento mondano.

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori…

28 minuti fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi…

48 minuti fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Reggiana-Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi…

58 minuti fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

10 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

10 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

11 ore fa