Categorie: Notizie

Spezia-Milan 2-0: le pagelle dei rossoneri

Il Milan cade al Picco per 2-0, la squadra di Stefano Pioli esce dal campo meritatamente battuta dopo novanta minuti in completa balìa della squadra avversaria, uno Spezia molto ben messo in campo che ha saputo bloccare sul nascere ogni idea dei rossoneri. Dopo un primo tempo passato a non subìre gol, il Milan inizia la ripresa sulla stessa falsariga capitolando con la rete di Maggiore che sfrutta un involontario assist di Romagnoli e deposita a porta vuota. Il raddoppio è opera di Bastoni che con un gran tiro da fuori batte Donnarumma e consegna di fatto i tre punti ai padroni di casa.

Le pagelle

Donnarumma 6: salva su Saponara nel primo tempo, nulla può sulle due reti di Maggiore e Bastoni. Uno dei pochi a meritarsi la sufficienza.

Dalot 4: passi indietro preoccupanti, gravi errori in difesa che costano entrambi i gol dello Spezia, su Maggiore non riesce a chiudere la diagonale, commette il fallo su Bastoni che porterà al raddoppio dei liguri. Allo stato attuale imbarazzante.

Romagnoli 5: il capitano, quando il Milan vince, risulta essere uno dei più convincenti. Quando le cose vanno male è uno dei primi a lasciare la nave, discorso che si protrae da diversi anni ormai. Nulla di nuovo.

Kjaer 5,5: combatte come un leone nonostante una condizione fisica non ottimale, ma non basta ( dal 18’ st Tomori 6: non sfigura, aggressivo come sempre, l’impressione è che avrebbe potuto partire da titolare per fare riposare Kjaer)

Theo Hernandez 4,5: non incide, perde il pallone che consente ai liguri di segnare. Poche sgroppate di qualità, in evidenti difficoltà nella fase difensiva.

Bennacer 5: non è al top e si vede, prova qualche buona giocata che viene smorzata sul nascere dallo Spezia che in campo è messo meglio (dal 18’ st Meité 4: gravi colpe sulla rete di Bastoni, commette una serie inenarrabile di errori)

Kessié 5: corre e si batte come al solito da leone, ma troppo spesso a vuoto, i liguri lo ingabbiano a dovere.

Saelemaekers 4,5: sbaglia tutto quello che gli passa tra i piedi, non prova mai il tiro, purtroppo è da alcune settimane che non sta riprendendo il giusto ritmo ( dal 37’ st Castillejo s.v.)

Calhanoglu 4: sbaglia troppi palloni, non è da lui. Il turco cammina per 90 minuti, andava sostituito prima.

Leao 4: non trova spazi ed anziché sforzarsi maggiormente si deprime con il risultato di camminare per il campo insieme a Calhanoglu. Non va bene. ( dal 18’ Mandzukic 5: una lentezza preoccupante, riflessi lasciati in Qatar)

Ibrahimovic 4,5: Erlic lo sovrasta, lo svedese subìsce passivamente. Non si arrabbia, non mette grinta, cammina anche lui per il campo tramortito dalle bordate liguri. Tra una settimana servirà un Ibra diverso.

Pioli 4,5: in una sola partita il tecnico rossonero ci mostra come non si deve giocare al calcio. Prepara malissimo la gara, la gestisce ancora peggio quando non riesce a trovare le contromosse per arginare un imbarazzante strapotere degli avversari. Considerando che lo Spezia non è il Real Madrid, avrebbe potuto fare decisamente di più in corso della gara. Bocciato insieme a tutta la squadra.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Sampdoria, Marassi trasloca a Lecco: la carica dei 3000 blucerchiati

Sampdoria, tra poche ore i blucerchiati scenderanno in campo in quel di Lecco. A seguire…

5 minuti fa

Inter, rinnovato l’accordo di esclusiva sui terreni di Rozzano

Inter, la società nerazzurra continua gli studi di fattibilità per la costruzione del nuovo stadio…

16 minuti fa

Panchina Torino, Italiano pista caldissima: la situazione

Panchina Torino, prende sempre più corpo la candidatura di Vincenzo Italiano alla guida del club…

35 minuti fa

Torino, il sogno europeo contro il Bologna

Il Torino si gioca le ultime occasioni per andare in Europa La sfida contro il…

45 minuti fa

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità…

55 minuti fa

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo…

1 ora fa