I contratti sarà possibile depositarli ufficialmente solo a partire dai primi di settembre, ma il calciomercato a preso il via dall’inizio di giugno e sta entrando nel vivo. Molte società in Italia si stanno muovendo in ottica scambi più che all’acquisizione pura, anche perchè quasi nessuno dopo il periodo di lockdown può permettersi spese importanti.

Verso tale ottica si stanno muovendo due società italiane, Roma e Napoli. I due club starebbero pensando ad un clamoroso scambio in attacco, che risulterebbe vantaggioso per entrambe. I protagonisti della trattativa sono Cengiz Under e Arkadiusz Milik.

Il Napoli da tempo sta cercando di rinnovare il contratto dell’attaccante polacco, ma fino ad oggi non ci sono novità in merito. Tantochè Milik e il suo entourage si stanno guardando intorno. La società partenopea per non perderlo a parametro zero sta valutando seriamente la cessione del giocatore. Ed è per questo che si è aperta questa possibilità di scambio. Anche perchè Under è sul piede di partenza dopo che è perfino finito dietro Carles Perez nelle gerarchie di Fonseca.

A tal proposito sarebbe una trattativa che favorirebbe entrambe le squadre. Il Napoli in estate dovrebbe perdere Callejon e Younes quindi su quella fascia Under sarebbe l’uomo perfetto per Gattuso. Per quanto riguarda la sponda giallorossa, si sta valutando una possibile cessione di Edin Dzeko a causa dell’ingaggio oneroso e Milik sarebbe il suo naturale successore.

Nelle prossime settimane ci saranno novità che delineeranno il futuro dei due giocatori.