Categorie: Notizie

Rebic e Pioli fanno volare il Milan

L’arrivo di Ibrahimovic è stato determinante e fondamentale, sicuramente l’approccio dello svedese è stato quello giusto, ossia è stato capace di entrare in punta di piedi, ma allo stesso tempo deciso in uno spogliatoio che comunque non aveva particolare problemi di coesione, ma probabilmente necessitava soltanto di esperienza. Il resto lo ha fatto Pioli. Il tecnico parmigiano infatti è stato bravissimo a cambiare modulo passando da un 4-3-3 di cui forse persino i giocatori stessi erano stufi, ad un più funzionale 4-2-3-1 con lo svedese terminale offensivo supportato da un centrocampo formato da un giusto mix di muscoli, corsa e fantasia.

Più occasioni da rete

Con il nuovo modulo il Milan pare essere rinato, uno dei problemi più grandi era infatti quello di tirare poco in porta e lasciare troppo da solo l’attaccante centrale. Così facendo le occasioni stanno fioccando e, ad essere sinceri, spesso sono proprio gli attaccanti rossoneri a sbagliare troppi gol facili, ma finalmente qualcosa di nuovo si sta vedendo. Dopo la partenza di Suso ed il conseguente cambio modulo, mister Pioli ha saputo dare nuova vita a giocatori che apparivano ai margini dei progetti rossoneri, ossia Castillejo, Rebic e Calhanoglu. Tutti e tre infatti stanno convincendo con prestazioni assolutamente in linea con quanto chiesto e da probabili partenti sono diventati lo zoccolo duro su cui far girare intorno progetti futuri.

Una macchina da gol

Il giocatore che più sta avendo benefici dalla cura Pioli è sicuramente Ante Rebic, ormai punto fisso ed inamovibile di questo Milan. Il croato, dopo un inizio difficile caratterizzato da pochissimi minuti in campo, sta trovando una vera e propria collocazione alle spalle di Ibrahimovic il cui dialogo è continuo. I due si cercano, si trovano, capiscono i movimenti e si smarcano di conseguenza e parte del merito va diviso in parte uguali. Rebic è la vera e propria sorpresa di questo Milan, dopo le feste natalizie è letteralmente esploso e nel 2020 ha segnato la metà dei gol dell’intera squadra. Ora sarà obbligatorio e doverso lavorare per il riscatto definitivo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Calzona due assenze col Bologna? Il report

Il Napoli attende il Bologna domani pomeriggio alle 18 al Maradona per il 36esimo turno…

16 minuti fa

Atalanta-Roma: curiosità e statistiche

Atalanta-Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss…

36 minuti fa

Juventus-Salernitana: curiosità e statistiche

Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all'Allianz Stadium…

56 minuti fa

Bologna: i convocati rossoblù per la sfida contro il Napoli

Bologna: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro il…

1 ora fa

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una…

1 ora fa

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l'imitatore "Bruno Pizzul the Voice" che ci ha parlato…

2 ore fa