Categorie: Notizie

Questa Dea è divina!

L’Atalanta sbanca l’Olimpico sponda laziale ed è veramente vicina al sogno Champions. Una squadra fantastica quella di Gasperini che sta facendo sognare i propri tifosi e sta facendo brillare gli occhi degli appassionati di calcio. La qualità che si coniuga alla forza atletica degli uomini guidati con sapientissima mano dal tecnico di Grugliasco li sta portando a meritare l’ingresso in Europa dalla porta principale.

E mercoledi 15 gli orobici, sempre contro la Lazio, avranno l’opportunità di portare a casa un trofeo: quella Coppa Italia vinta una volta nel 1963. L’Atalanta che per prima ha iniziato la stagione giocando i preliminari di Europa League, uscendo immeritatamente ai rigori prima dell’accesso ai gironi contro il Copenaghen, è la squadra comunque più in forma, più convinta dell’intera Serie A: è dal 27 febbraio che tra campionato e Coppa non perde, anzi, quasi vince sempre. La squadra orobica è la formazione che ha segnato di più fin’ora in campionato, 71 reti contro le 69 della Juventus. Zapata

con 22 reti, di cui 15 in trasferta è la sua guida realizzativa. Un rendimento, un modo di giocare che è uguale in casa come in trasferta. Una squadra che diverte che l’osserva, e tanto. Gasperini: «Il nostro momento è straordinario, la vittoria contro la Lazio ci permette di crederci sempre di più! Abbiamo una grande consapevolezza nelle nostre qualità: sapiamo qual è il nostro gioco e ci dà forza e serenità!». La serenità è la virtù dei forti…

Tifosi in estasi

Delirio a Bergamo: sono migliaia i tifosi che hanno atteso la squadra al ritorno da Roma una grandissima festa di cori e petardi all’aereoporto. Tantissimi, quasi altri 4 mila, anche a Zingonia fuori dal centro sportivo orobico. Ovazioni e canti per tutti, il più acclamato il Gasp!

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Atalanta

Gli ultimi aggiunti

I bilanci dei Top 5 campionati europei

L'analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come 'rosso',…

8 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al…

9 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale…

9 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

9 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

10 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

10 ore fa