Categorie: Notizie

Pronostici calcio Serie A, Serie B e Champions League 2021-2022

Agosto e settembre sono i mesi in cui si riaprono le competizioni per club, sia a livello nazionale che internazionale. Gli occhi degli appassionati sono tutti puntati sulla Serie A che ha visto diversi stravolgimenti sulle panchine, a cominciare dall’addio di Conte all’Inter dopo aver vinto lo scudetto lo scorso anno. Ora a difendere il titolo dagli attacchi di Juventus, Napoli, Roma, Atalanta e Milan ci sarà il giovane Simone Inzaghi che è approdato in nerazzurro quest’estate. Partiranno ovviamente anche la Serie B e i campionati “minori”, in particolare il girone C della terza serie vede partecipare squadre blasonate come Avellino, Palermo, Foggia e Messina.

Serie A: Allegri alla Juve è “garanzia” di successo, ma attenzione all’Atalanta

Dopo due anni è tornato in bianconero Max Allegri, ad oggi l’allenatore più vincente della storia della società di Corso Galileo Ferraris. Il tecnico di Livorno guiderà Cristiano Ronaldo e compagni all’assalto dello scudetto cucito sulle maglie dell’Inter, ma lo farà in ottima compagnia, seguito dalle tre squadre lombarde Atalanta, Inter e Milan, e molto probabilmente anche da Napoli, passato a Spalletti, e Roma, sulla cui panchina siede ora il portoghese Josè Mourinho. Secondo le scommesse calcio e gli esperti di settore la lotta scudetto sarà una sfida a due fra Inter e Juventus, con la possibilità che si inserisca l’Atalanta di Gasperini, mentre poche chance vengono date a Milan, Napoli e Roma.

Serie B: Monza e Lecce su tutte le deluse dell’anno scorso

In Serie B il discorso è completamente differente rispetto alla massima serie. Infatti ci sono almeno due squadre, se non tre aggiungendo la SPAL, che quest’anno secondo programmi societari avrebbero dovuto partecipare al campionato di A. Queste sono Lecce e Monza, con due organici che valgono più di alcune squadre di prima divisione, e con società che non nascondono l’obiettivo promozione. La stagione scorsa la Serie B è stata dominata dall’Empoli poi vincitrice del campionato, seguita in A dalla “sorpresa” Salernitana e dal Venezia.  Attenzione al Benevento di Vigorito

, che forte del paracadute garantito dalla retrocessione e di una rosa di tutto rispetto potrà fare la “voce grossa” insieme alle già citate squadre salentina e brianzola. Si attende come sempre il solito grande campionato del Cittadella, che ha partecipato ai playoff negli ultimi cinque anni consecutivamente e l’anno scorso ha perso la finale proprio contro i lagunari del Venezia.

Ma per gli appassionati di calcio non finisce qui, perché anche la Serie C si prospetta quanto mai appassionante, con la partecipazione di squadre di alto prestigio in tutti e tre i gironi. Non soltanto la Juventus U23, bensì anche Modena, Padova, Triestina e i sette scudetti della Pro Vercelli a impreziosire il girone A, mentre nel girone B si rivede l’Ancona, e poi ancora il Cesena, il Pescara, la Reggiana, il Siena e la Lucchese. Il girone C invece vede la presenza di squadre del calibro di Avellino, Palermo, Messina, Bari e Foggia che tra gli anni ‘80 e 2000 militavano stabilmente in Serie A.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Roma-Bayer Leverkusen: curiosità e statistiche

Roma e Bayer Leverkusen si sfidano nella Semifinale d'andata, in programma domani sera (giovedì 2…

1 minuto fa

Roma, dubbio in avanti per De Rossi

La Roma schiera i pezzi pregiati nella partita europea I giallorossi valutano quotidianamente l’undici migliore…

2 minuti fa

Roma, De Rossi in conferenza stampa [DIRETTA]

Daniele De Rossi parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen in programma domani…

16 minuti fa

Parma, e’ il giorno della festa? | Le combinazioni per festeggiare già oggi la serie A

Parma, in quel di Bari i ducali possono festeggiare già oggi la matematica promozione in…

21 minuti fa

Estero, ex Roma verso il ritorno in Sudamerica

Erik Lamela, esterno d'attacco classe 92', in questa stagione con la maglia del Siviglia ha…

42 minuti fa

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Che Tuchel presto non sarà più l'allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo:…

1 ora fa