Categorie: Notizie

Pioli is on fire, migliore allenatore del mese di ottobre: a quando il rinnovo?

Pioli, un allenatore che giorno dopo giorno, mese dopo mese sta imprimendo la sua decisa mano sull’economia della squadra. Un importante premio gli è stato riconosciuto a coronamento di un percorso fruttuoso ed un indefesso lavoro quotidiano.

Stefano Pioli is on fire, come spesso cantano i supporters, ed addirittura gli stessi giocatori, a margine delle numerose vittorie, quantomeno in campionato, del club meneghino. Un cammino sensazionale quello dei rossoneri che da inizio stagione possono annoverare 10 vittorie su 11 gare disponibili ed il primato in classifica a quota 31 punti a pari merito con il Napoli di Luciano Spalletti.

Un percorso glorioso quello del tecnico parmense fatto da un secondo posto la passata stagione ed una corsa verso lo scudetto che ora come ora sembra essere sempre più convinta. La squadra in estate si è rinforzata e la coperta, troppo corta la scorsa stagione, pare ora adeguatamente idonea per superare le avversità che in un campionato possono arrivare e che, per dovere di cronaca, il Milan ha peraltro già affrontato da settembre ad oggi con una quantità inenarrabile di infortuni. Domenica sera il derby, altro importante banco di prova al quale il Milan ci arriverà pronto, carico, motivato e spronato dal terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic

.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, per Alexandropoulos si muove Moncada

Pioli, premio e poi rinnovo?

Il tecnico rossonero ha ricevuto il premio come migliore allenatore di Serie A per il mese di ottobre. La consegna del trofeo avverrà nell’immediato pre-partita del derby di domenica sera contro l’Inter. Tale riconoscimento è assegnato da una giuria composta dai direttori di parecchie testate giornalistiche sportive i quali hanno valutato i singoli allenatori della Serie A in base al gioco espresso ed ai punti conseguiti nel mese. Importante anche un altro aspetto della rilevazione consistente nel fair play tenuto durante il periodo di osservazione.

Tutto questo lascia comunque presagire ad un rinnovo vicino per Pioli i cui colloqui con la dirigenza proseguono senza particolari intoppi. Il tecnico non vuole accelerare i tempi sostanzialmente per due motivi. Non vuole distrazioni e soprattutto non ha motivi per non rinnovare, ama Milano ed ama la squadra che sta allenando. Un idillio che proseguirà senza alcun intoppo e che verrà suggellato quanto prima in un clima di assoluta serenità.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Maifredi “giustifica” la reazione di Allegri

Serie A, Luigi Maifredi, ex tecnico che nella sua carriera ha allenato un top club…

5 ore fa

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio…

5 ore fa

Austria, i pre-convocati per EURO 2024: presenti due Serie A

Ralf Rangnick ha diramato la lista dei pre-convocati dell'Austria per EURO 2024. Presenti due giocatori…

5 ore fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Il tecnico del Cagliari, dopo l'importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari…

6 ore fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister…

6 ore fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla…

6 ore fa