Notizie
Overtime Festival 2025: Lele Adani al top a Macerata
Le grandi scelte all’interno della disciplina sportiva sarà il filo conduttore di Overtime Festival 2025, il Festival Nazionale Giornalismo Sportivo, Racconto Sportivo ed Etica Sportiva 2025. Una quindicesima edizione tutta da gustare nel cuore della regione Marche, a Macerata, da mercoledì 8 a domenica 12 ottobre, in compagnia di grandi ospiti. Da Lele Adani e Nicola Ventola a Flavio Tranquillo e Federico Buffa, passando per Giacomo Galanda, Monica Bertini e Serse Cosmi. La rassegna quest’anno è stata dedicata a Nazareno Rocchetti, celebre artista ed ex fisioterapista della Nazionale Italiana di atletica leggera, venuto purtroppo a mancare pochi mesi fa. Macerata sarà dunque tempio incontrastato dello sport e dell’etica sportiva, con tutti i vari appuntamenti in programma (consultabili nel portale della manifestazione) a ingresso rigorosamente gratuito, con riflettori puntati anche su impegno di tipo sociale, rispetto delle regole, benessere e sostenibilità.
OVERTIME FESTIVAL 2025: 15^ EDIZIONE ALL’INSEGNA DELL’ETICA SPORTIVA E DELLE SCELTE NELLO SPORT
Overtime Festival viene definito come il primo e unico festival in Italia a parlare di sport, etica e cultura sportiva. Dal 2011 Overtime racconta il mondo dello sport e della sua pratica in un fondamentale mix di arti e discipline. Ciò creando nuove chiavi di lettura differenti e contemporanee. Incontri, proiezioni, esposizioni ed eventi dedicati a giornalismo, letteratura, cinema, fumetto, fotografia, alimentazione e tanto altro.
DALLE IMPRESE DEI CAMPIONI AI CONVEGNI SULLO STORYTELLING SPORTIVO
Dalle imprese dei campioni alle vicende dei grandi sconfitti, dai romanzi sullo sport ai convegni, dal racconto all’etica sportiva. Lo sport nel cuore delle Marche diventa chiave di lettura dei processi di socialità, costruzione di scambi interculturali, luogo della memoria pubblica nazionale. Dal vedere le gesta, dal viverle grandi emozioni dei grandi eventi sportivi, al raccontare e celebrarle nel tempo.
OVERTIME FESTIVAL 2025: DATE, PROGRAMMA E OSPITI A MACERATA
E poi l’altra faccia del festival, sempre da mercoledì 8 a domenica 12 ottobre 2025: esibizioni sportive, concerti, aperitivi a tema wine&food ed iniziative interessanti a tutto tondo. Per scoprire lo sport e il suo racconto a 360 gradi, in tutte le sue sfaccettature, oltre l’immaginario collettivo. Oltre 50 eventi tra passato e presente perché lo sport sia accessibile a tutti, per conoscere il tempo in cui viviamo.
Tra gli altri appuntamenti, al Teatro Lauro Rossi di Macerata, gli ex calciatori Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola daranno vita a una originale puntata on the road del loro “Viva el Futbol” nella serata di giovedì 9 ottobre. Saranno preceduti da due incontri interessanti, con Monica Bertini (ore 18) e con Flavio Tranquillo (ore 19). A Macerata protagonisti anche le proiezioni e i riconoscimenti sui documentari e cortometraggi sportivi, oltre alle mostre a tema.
Di seguito un veloce elenco degli ospiti del Festival Giornalismo Sportivo 2025 (Racconto ed Etica…): nominativi consultabili sulla pagina web Overtime Festival 2025 (Festival Nazionale Giornalismo, Racconto ed Etica Sport 2025). Daniele Adani, Nicola Ventola, Antonio Cassano, Federico Buffa, Marino Bartoletti, Stefano Fresi, Gerardo De Vivo, John McCourt, Flavio Tranquillo, Alessandra Campedelli, Pablo Trincia, Ivan Capelli, Monica Bertini, Dario Ricci, Dario Ronzulli, Pierluigi Pardo, Marco Ardemagni, arbitro Juan Luca Sacchi, mister Serse Cosmi, Giacomo Galanda, Stefano Pollastrelli, Riccardo Sacchi, Daniele Bartocci, Sandro Parcaroli, Lorenzo Pastuglia, Giuseppe Pastore e Chiara Icardi. W l’etica sportiva, w i grandi eventi sulla cultura sportiva.
GRAN FINALE FESTIVAL GIORNALISMO OVERTIME FESTIVAL 2025 DOMENICA 12 OTTOBRE CON PIERLUIGI PARDO
Sicuramente sarà un evento appassionante all’insegna della cultura sportiva e dei valori sociali. Una quindicesima edizione che si preannuncia ricca di spunti interessanti e di grande divertimento. L’appuntamento è dunque a Macerata, a partire da mercoledì 8 ottobre, quando in serata ci sarà anche il noto Pablo Trincia. Gran finale domenica 12 ottobre con il celebre giornalista Pierluigi Pardo che, come sempre, sarà gradito ospite a Overtime Festival Macerata. Fonte immagini portale Overtime Festival 2025

Adani a Macerata – Overtime FEstival 2025
Festival Giornalismo Sportivo 2025 Overtime
Overtime Festival 2025
Notizie
Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione
Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito il peggio. Vediamo qui di seguito le condizioni di Rafael Leao.
A caldo sembrava uno di quegli infortuni che richiedono tempo, invece la situazione sembra essere migliore rispetto al previsto.
Per Rafael Leao la risonanza ha escluso la presenza di lesioni muscolari.
Il quadro infiammatorio, perfettamente delineato e circoscritto, verrà trattato con specifiche terapie a partire da oggi pomeriggio.
L’obiettivo del Milan è quello di riavere Leao a disposizione per la semifinale della Supercoppa Italiana in programma il 18 dicembre in Arabia Saudita.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
Notizie
Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia
Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora. E l’agente lavora per il suo immediato futuro.
Un caso di insuccesso quello di Christopher Nkunku. L’attaccante francese sbarcato a Milano in estate ha fatto vedere nulla del suo repertorio, tanto da essere già considerato un peso.
I suoi proverbiali palloncini non si gonfiano più, zero reti in campionato per lui, così come per Gimenez d’altronde, e la sensazione che la sua avventura a Milano possa già finire a gennaio.
Sì, perché l’agente Pini Zahavi sta parlando con alcuni club dell’Arabia Saudita i quali si sono fatti avanti con un’offerta corposa. Il Milan vuolre principalmente recuperare i soldi spesi, ricordiamo 37 milioni più 5 di bonus, e lascerebbe quindi partire abbastanza a cuor leggero il giocatore. Ovviamente questo lascerebbe spazio per una nuova punta, aspettando anche le mosse di Gimenez.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
