Categorie: EuropeiNotizie

Olimpiadi del Cuore 2021, Paolo Brosio: “Mihajlovic tra le stelle in Versilia”

A volte ritornano. Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic saranno protagonisti assoluti, l’uno accanto all’altro, come ai tempi della Super Lazio. “Siamo davvero molto carichi per le Olimpiadi del Cuore 2021, a Forte dei Marmi ad agosto ci sarà da divertirsi con tanti personaggi, su tutti Mihajlovic, tecnico del Bologna”, promette Paolo Brosio, deus ex machina dell’evento toscano. Uno degli appuntamenti più cool della Versilia sta per iniziare, manca davvero poco e cresce l’adrenalina per vedere all’opera le star dello sport e della televisione. Nelle ultime ore Brosio ha illustrato a Livorno l’iniziativa benefica “Mattone e Canzone del Cuore” promossa da  Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore. Sport, relax, buona musica e divertimento faranno da padrone nella due giorni in Versilia. Ci saranno anche gli sportivi Roberto Mancini, Sinisa Mihajlovic e Mara Santangelo.

Paolo, come sarà strutturato l’evento Olimpiadi del Cuore 2021? “Si partirà mercoledì 25 agosto con il Gran Galà Dinner del Cuore allo stabilimento balneare Alpemare di Andrea e Veronica Bocelli a Forte dei Marmi. Il giorno successivo si terrà la Canzone del Cuore nella splendida location musicale e artistico-culturale di Villa Bertelli”

Paolo, cosa ti aspetti da questa iniziativa? “Sarà una due giorni di assoluto valore – fa sapere Paolo Brosio – Sarà una sorta di festa della canzone italiana, visto il blasone degli ospiti, tra cui Mihajlovic e il ct della Nazionale Roberto Mancini. Con il passare del tempo l’evento Olimpiadi del Cuore potrebbe anche trasformarsi in un qualcosa di ancora più importante. Mi auguro di ottenere un bel risultato, anche in termini di ricavato, cercando di bissare quanto di buono siamo riusciti a fare l’anno scorso”.

Chi saranno i personaggi che parteciperanno alle Olimpiadi del Cuore? “Saranno numerosi i volti noti del pianeta musicale italiano, dello spettacolo e dello sport che parteciperanno all’iniziativa delle Olimpiadi del Cuore, a partire dal padrone di casa, Andrea Bocelli, per arrivare ad Albano, Angunn, Fausto Leali, Iva Zanicchi, Ivana Spagna, Paolo Vallesi, Pago, Jo Squillo, Luisa Corna, Sandro Giacobbe, Mydrama, Federica Carta, Sinisa Mihajlovic, Mara Santangelo, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Ubaldo Pantani, e Roberto Mancini, fresco vincitore del titolo di Campione d’Europa con i suoi azzurri.A precedere l’evento ci saranno diversi tornei di tennis e di padel della Racchetta del Cuore, nei circoli più importanti del Comune di Forte dei Marmi – Tennis Italia, Tennis Raffaelli e Tennis Europa – con le premiazioni che avverranno durante il Gran Galà Dinner”

Saranno raccolti fondi a scopo benefico? ” Parte del ricavato delle iniziative servirà per finanziare un emporio solidale della Diocesi di Livorno per le famiglie bisognose e una casa di accoglienza per i minori orfani, o tolti alle famiglie con provvedimenti del Tribunale di Livorno”.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Bartocci

Gli ultimi aggiunti

I bilanci dei Top 5 campionati europei

L'analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come 'rosso',…

24 minuti fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al…

44 minuti fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale…

1 ora fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

1 ora fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

2 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

2 ore fa