Categorie: Notizie

Milan, nuovi sponsor e gestione oculata: Elliott dimezza le perdite

Il Milan può finalmente tornare a sorridere, il progetto funziona ed i prossimi anni si preannunciano decisamente migliori rispetto agli ultimi caratterizzati da troppi bassi e qualche sporadico alto. Andiamo qui di seguito a leggere le evoluzioni del club di Via Aldo Rossi.

Milan, il futuro torna a sorridere e non soltanto per le incoraggianti gesta in campo della passata stagione. Il club rossonero si sta evolvendo, sta crescendo e, nonostante un periodo economico di certo non buono, sta migliorando i conti con scelte oculate ed una gestione da parte del Fondo Elliott che non da’ spazio a critiche.

Arrivano finalmente anche gli sponsor che fino a qualche anno fa si erano tenuti a debita distanza dalla parte rossonera del Naviglio, non ultimo la nuova partnership con BitMEX, piattaforma internazionale leader nelle cryptovalute. Il brand adesso piace, interessa e le nuove prospettive di crescita a livello globale del club non può che fare da volano a nuovi ingressi di nuove collaborazioni, su questo il Milan è attivissimo ed i risultati sono agli occhi di tutti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Tiago Pinto propone un doppio affare a Maldini: lo scenario

Dimezzate le perdite a bilancio

Ed il cammino della Famiglia Singer non prosegue solo grazie alle sponsorizzazioni, il progetto è a ben più ampio raggio e comprende una gestione oculata del monte ingaggi ed una gestione diversa delle uscite, a cominciare dal mercato. Avanza quindi a grandi passi questo processo che ha saputo portare il Milan ad una migliore situazione economica tanto da avere dimezzato il deficit che lo scorso anno si aggirava intorno ai 195 milioni di euro.

Secondo una prima stima infatti le perdite relative all’ultima annata si aggireranno intorno ai 100 milioni, con un trend orientato decisamente verso il miglioramento. Il club, grazie ad importanti iniezioni di liquidità da parte di Paul Singer, continua ad essere uno dei pochi in Europa a non avere debiti verso finanziari

, eccezion fatta per il factoring. Una società evoluta, sana, sostenibile e pronta quindi a raccogliere nuove sfide ad iniziare dalla Champions League la cui partecipazione sarà fondamentale anche sotto l’aspetto economico.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Serie B, i playoff sono ormai delineati: all’appello manca solo una squadra

Serie B, a 90' dalla fine e' quasi delineata la griglia dei playoff. Andiamo a…

15 minuti fa

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e…

9 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come…

9 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Udinese - Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà…

10 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti…

10 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro…

10 ore fa