Categorie: Notizie

Napoli: guerriglia a Zurigo tra ultras

Prima della partita tra Napoli e Zurigo, disputatasi il 14 febbraio e valevole per i sedicesimi di finale della Europa League, si sono verificati violenti scontri tra alcuni ultras delle due tifoserie.

Dopo qualche piccola schermaglia vocale in mattinata,  verso le 17:00 ci sono stati duri scontri tra ultras dello Zurigo e del Napoli (curva A). Sono volati calci, pugni, catenate eccetera prima che la polizia svizzera intervenisse in modo incisivo, dovendo addirittura ricorrere a proiettili di gomma, lacrimogeni ed idranti per disperdere i “tifosi”.

Un agente è rimasto ferito in maniera lieve, mentre non sono stati registrati feriti tra i partecipanti alla rissa.In seguito anche nello stadio si sono verificati lanci di oggetti.

Il calciatore napoletano Ghoulam per circa un minuto non è riuscito a battere un calcio d’angolo perché oggetto di un lancio di vari accendini, che sono stati raccolti e consegnati all’arbitro.Durante l’incontro un’ auto con targa italiana è stata incendiata. Al termine della partita gli agenti hanno dovuto faticare non poco per tenere lontane tra loro le due “fazioni” armate già di bottiglie rotte e sassi.In questa fase sono stati effettuati cinque arresti .Si ritiene che la rissa sia da ascrivere al sistema delle alleanze trasversali tra ultras, in quanto prima del match nulla lasciava prevedere lo scontro che si è verificato.

Condividi
Pubblicato da
Luigi Bianco
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Alexandra Colasanti: “Allegri ha sbagliato, ma è umano. La società avrebbe dovuto portargli maggiore rispetto. Con Boniperti o Agnelli…”

Alexandra Colasanti, ex arbitro ora presentatrice e opinionista televisiva, ha rilasciato un'intervista alla nostra redazione…

5 minuti fa

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano classe 01', in questa stagione con la maglia azzurra ha…

45 minuti fa

Milan, Colombo può essere la contropartita: si sblocca Zirkzee?

Milan, abbiamo scritto ieri della clausola rescissoria ridotta e della possibilità concreta per i rossoneri…

1 ora fa

Haaland, numeri strepitosi anche quest’anno

Erling Haaland continua a stupire tutti quanti La doppietta contro il Tottenham non fa altro…

1 ora fa

Atletico Madrid, Morata corteggiato in Italia

L’Atletico Madrid è al quarto posto in classifica e per il futuro deve valutare diverse…

2 ore fa

Milan, salgono le quotazioni di Thuram: Moncada fiuta l’affare

Milan, abbiamo parlato in questi giorni di diversi profili per il centrocampo. In base a…

2 ore fa