Non poteva esserci un debutto migliore per l’Italia Under 20 nel Mondiale di categoria. La vittoria di misura (2-1) contro il Messico ha già dato uno slancio importantissimo nel girone. Sono tanti i giocatori che si sono messi in mostra e continueranno a farlo, ma ieri uno è balzato particolarmente agli occhi. È Davide Frattesi.

Classe ’99, il centrale di centrocampo è da anni uno dei giocatori con maggior qualità nel panorama giovanile. Messosi in mostra nella stagione 2016/17 con la Roma Primavera, sotto l’ala protettrice di Alberto De Rossi, è stato successivamente venduto al Sassuolo. Quest’anno in forza all‘Ascoli si è affermato tra i grandi: trentadue presenze nel lungo e duro campionato di Serie B. In cui già pensava certamente al Mondiale, ora è protagonista in Polonia.

IL TABELLINO
Messico U20 vs Italia U20 1-2

Marcatori: 3′ Frattesi (I), 37′ De la Rosa (M), Ranieri (I).​ MESSICO Under 20 (4-4-2): Higuera; Álvarez, Sepúlveda, León, Cárdenas; Lainez, Orona, Meraz, Domínguez (46′ Figueroa); de la Rosa (87′ Hernández), Macías.
A disposizione: Torres, Luis López, Trejo, Plascencia, Daniel López, Gutiérrez, Lozano, Alonzo.
All.: Ramírez.

ITALIA Under20 (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi (85′ Alberico), Esposito (88′ Colpani), Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca (78′ Capone), Pinamonti.
A disposizione: Candela, Buongiorno, Carnesecchi, Gori, Olivieri, Loria
All.: Nicolato.

Arbitro: Raphael Claus (Brasile).

Ammoniti: De la Rosa (M), Gabbia (I), Ranieri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *