Categorie: Notizie

Milan, Zlatan Ibrahimovic nel futuro: la scelta

Milan, Zlatan Ibrahimovic programma il futuro: la scelta. Vediamola insieme.

L’imponente figura di Zlatan Ibrahimovic è stata fondamentale nel “Rinascimento Rossonero”, quanto quella di Paolo Maldini e Stefano Pioli, ai quali lo svedese è profondamente legato, umanamente e professionalmente.

Sono giorni intensi a Milanello, dove il calciatore sta lavorando duramente per recuperare dall’ultimo grave infortunio. Che lo tiene lontano dai campi di gioco dal mese di maggio. Tornerà in campo nel nuovo anno.

La società rossonera ha fatto capire al gigante di Malmoe che le porte sono sempre aperte, una volta smesse le scarpe da gioco. I colloqui con Paolo Maldini, Frederic Massara e Ivan Gazidis sono stati copiosi i merito.

Proprio nei giorni scorsi, dopo essersi consultato anche con la famiglia, il giocatore ha comunicato alla dirigenza quali sono le idee per il proprio futuro. La scelta è stata fatta, al 99% appenderà le scarpe al fatidico chiodo.

Milan, le idee principali per il futuro, ancora a tinte rossonere ?

Il cittadino del mondo Zlatan Ibrahimovic, ha eletto come centro di gravità permanente Milano. Laddove la moglie ha degli interessi e i figli si stanno radicando nel tessuto sociale. La coppia ha una casa di proprietà fra l’altro.

La prima opzione una volta ritiratosi dall’attività agonistica era quella di collaborare con l’avvocato Rafaela Pimenta. L’erede dell’impero sportivo fondato da Mino Raiola,

è a capo dell’agenzia “One” a Montecarlo.

Ma è una collaborazione che è tutta da verificare. Nonostante l’offerta fattagli pervenire dall’avvocatessa tramite Vincenzo Raiola, cugino del compianto procuratore. E’ una ipotesi che sta perdendo quota.

La seconda opzione riguarda un possibile inserimento nei quadri dirigenziali rossoneri. Carisma, personalità ed eleganza depongono a favore di questa idea. Il giocatore è ambito anche dalla Fifa, per un ruolo.

La voglia di campo, l’amicizia con Ignazio Abate e il pressing di Stefano Pioli

L’infanzia trascorsa sui campi da gioco, il professionismo ad alti livelli, i successi raggiunti in tutto il mondo. Il profumo del campo, la vita di spogliatoio, il rapporto con i tifosi: la vita di Zlatan Ibrahimovic.

Che sul campo da gioco ha trovato uno dei suoi migliori amici: Ignazio Abate, oggi tecnico della Under 19. Legando con il suo ultimo allenatore: Stefano Pioli. Proprio i due sono in pressing per convincerlo a diventare allenatore.

Nella mente del bomber si sta facendo strada l’idea che potrebbe essere il percorso giusto

e pensa di iscriversi ai corsi propedeutici. Scelta comunicata alla società, che riflette di aggiungerlo ai collaboratori di Stefano Pioli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’aiuto dalla Champions: disperato tentativo per ingolosire Leao

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

14 minuti fa

Jamie Vardy è inossidabile: 37 anni e non sentirli

Jamie Vardy si appresta a concludere la sua 12esima stagione con la maglia del Leicester…

24 minuti fa

Bowen, dal record di Di Canio all’Europeo: nuova vita da “centravanti”

Erano almeno vent'anni che il West Ham non aveva un centravanti da "venti gol" stagionali,…

44 minuti fa

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell'arrivo di Conte sulla panchina…

1 ora fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida…

1 ora fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club…

2 ore fa